Safari per disabili. La terra nera accoglie tutti

La condivisione delle proprie conoscenze a favore di chi è stato meno fortunato è un principio nobile messo a frutto da parte degli organizzatori di Impronte Wilderness Safari: ai diversamente abili viene offerta l’opportunità di un avventuroso tour nel cuore dell’Africa, grazie a coloro che hanno raccolto i dati e le esperienze di chi ha familiarizzato con quel territorio arrivando a conoscerlo sotto ogni punto di vista. I pacchetti sono stati attentamente suddivisi tenendo conto di vari fattori quali il budget, il grado di abilità motoria e la categoria di viaggio che si vuole intraprendere. Le soluzioni offrono un ampio ventaglio di possibilità andando dalla visita a località celebri quali Cape Town e la riserva del Kruger National Park, a percorsi eno-gastronomici nella regione del Capo, passando per la leggendaria Garden Route ed il Blyde River Canyon. Inoltre, in base alle esigenze personali, i safari mobili saranno accomodati o in alberghi a 3 stelle dotati di tutti i comfort, oppure in veri e propri accampamenti in aree riservate. Un modo sicuro di viaggiare anche per quelli che forse avevano rinunciato ad andare così lontano.

Testo di Mauro Pinto

Informazioni: Impronte Wilderness Safari

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.