---

Terme di Milano: relax in centro città

0
Terme di Milano: relax in centro città

Esco dalla redazione subito dopo mangiato, e Milano all’ora di pranzo è già un delirio…ma dove va tutta questa gente? Nervosismo e clacson sono i protagonisti delle strade, più che una città a volte mi sembra una jungla di macchine e persone agitate. La mia fortuna del pomeriggio è quella di passare una giornata in completo relax alle Terme. Appena  entrati, si capisce subito che la tranquillità la pace e il relax sono i comuni denominatori di questo posto. Non si sente un rumore, decido comunque di andare all’esterno dove ci sono tre piscine, due idromassaggi riscaldati, e una più piccola ugualmente riscaldata, dove stare a “mollo” è più che rigenerante. Non resisto, rimanere al sole, tra le mura romane, alternare sdraio e piscina riscaldata, beh ve lo assicuro, non ha prezzo. L’ambiente oltre che essere appagante, ti porta in universo parallelo, tutto è curato nei minimi dettagli, prato, giardino, fiori, profumi odori nell’aria. Solo una cosa…i fumatori sono “malvisiti”, l’area sigarette post-piscina, è davvero piccola, ma mi sembra giusto, alle Terme ci si rigenera, e non si fuma, al massimo una pausa veloce poi ancora a “mollo”. Piano piano il sole si nasconde dietro ai palazzi, e il momento di visitare gli interni è arrivato. Il piano inferiore è caratterizzato da sale sauna, bagni turchi e piscine riscaldate, idromassaggi, cascate di acqua calda, le mie preferite; hammam, si può seguire un percorso detto “Percorso Benessere”, che non prevede limitazioni di tempo alla permanenza alle Terme Milano. Esiste anche un maestro benesere, sotto la supervisione dei collaboratori verrete guidati tutti i giorni ad orari prestabiliti tra diversi tipi di eventi per tutte le esigenze, per ritrovare in modo corretto bellezza e forma fisica: i classici nella biosauna, o nella stube, sul modello tedesco dell’aufguss, o finlandese del loyly che aiutano a purificarsi dalle tossine e dalle impurità ed a rigenerarsi; gli eventi di rilassamento e di visualizzazione nelle sale relax per riarmonizzare i campi energetici ed attenuare stress e tensioni; quelli con i fanghi e lo scrub nell’hammam di derivazione mediterranea per una completa remise en forme. Terme Milano è l’oasi del benessere nel centro di Milano, una realtà unica per staccare la spina, allontanarsi per una pausa dallo stress quotidiano ed entrare in un mondo di relax.

Il percorso benessere è unico (ingresso normale quotidiano) e comprende oltre trenta pratiche articolate intorno ai quattro elementi fondamentali acqua, aria, terra e fuoco. L’acqua, l’elemento del benessere da sempre per eccellenza. L’aria, che crea atmosfere quasi rarefatte, di grande suggestione. La terra, perché le cose semplici ci aiutano a riavvicinarci alla nostra vera essenza ed a ritrovare l’equilibrio. Il fuoco, l’elemento del calore, quello che conforta, che fa bene, perché aiuta ad eliminare le tossine ed a rigenerarsi. Si possono trovare al piano terra, le sale rispettive ai quattro elementi, gente provatele perchè sono veramente rilassanti. Il tempo scorre, e ci viene fame, cosi si finisce facilmente nella sala più grande dove si può stuzzicare, mangiare frutta, verdura, yogurt ai cereali, grissini caserecci al sesamo e al cioccolato, e se rimanete fino all’ora dell’aperitivo, non perdetevi lo spumantino offerto o le centrifughe di frutta, tutto questo sotto le note di un bravissimo pianista che vi suonerà musica dal vivo. Insomma lasciatevi coccolare, dall’ambiente, dal vostro uomo, dalla mamma o dall’amica, perchè Terme Milano è un luogo speciale, dove staccare la spina in città diventa possibile, senza limite di tempo e rumori molesti. Ultimo bagno al chiaro di luna è d’obbligo, poi si ritorna a casa, sicuramente più rilassati…

 

 

Testo: Samantha Lamonaca

 

 

Info: www.termemilano.com

Dove: Milano, P.ta Romana. Piazzale Medaglie d’Oro, 2 angolo Via Filippetti.

Prezzi: Percorso benessere, massaggi I prezzi comprendono la fornitura di accappatoio, telo bagno, ciabatte e courtesy kit con gel esfoliante, body lotion, shampoo e balsamo. Portate il costume!!

Orari: TERME MILANO è aperto tutti i giorni dell’anno dalle 10.00 alle 22.00. Il venerdì e il sabato l’apertura serale si prolunga fino alle 23.00 con Relax sotto le Stelle: un’immersione nel dolce tepore delle acque, avvolti in una morbida coperta di stelle.

 

Nessun Articolo da visualizzare