Estate all’insegna del conoscere, viaggiare e andare, per tornare con un bagaglio in più, culturale, sportivo, o altro.
Le esperienze che i ragazzi fanno autonomamente sono sempre positive e li aiutano a crescere. E non sempre è necessario andare all’estero per imparare una lingua, ma se lo si sceglie perché allora non approfittarne per scoprire il mondo? Il portoghese è una lingua bellissima, parlata in tanti luoghi perchè non approfittare di un viaggio in Brasile per inziare a conoscere le basi? Imparare l’inglese in Irlanda o nell’Oltrepò Pavese con un corso Horse & english, o ancora in barca, Sail & english dagli 8 anni sul lago di Como.
di Teresa Scacchi
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.