Cena sotto le stelle-Val Gardena

Appuntamento per il 27  luglio, in Val Gardena si potrà degustare la cucina tradizionale ladina. Una serata speciale è in programma a Selva, dove una tavolata lunga 300 mt con assaggi tipici e  tradizionali a tema, musica e balli popolari, saranno i protagonisti delle vie del centro. Ogni anno 600 persone degustano un menù di quattro portate, con un tema diverso; nel 2009 “Canederli dall’antipasto al dessert” , per il 2010 sarà una sorpresa. Nel corso di tutta l’estate, sarà da non perdere una visita al Rifugio Comici, noto d’inverno per offrire tutti i giorni pesce fresco agli sciatori; per l’estate 2010 si specializzerà in una cucina a base di erbe di montagna, e sarà il primo ristorante a 2400 mt di altezza alle erbe alpine, con un proprio orto botanico. Infine durante le settimane culturali, oltre a dimostrazioni di scultura, serate di montagna, feste folcloristiche; baite e rifugi offriranno una variazione di pietanze originarie dell’Alto Adige. La gastronomia locale potrà inoltre essere degustata nei vari ristorantini del paese, dove chef dal mondo, contadini e agricoltori locali, si uniranno per creare piatti unici e speciali all’insegna di un’estate gastronomica locale.

Per Info www.valgardena.it

Testo: Samantha Lamonaca

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.