Dolci pendii da percorrere in Vespa

 Scoprire l’entroterra umbro sulla celebre due ruote italiana 

Adatto a chi cerca un tour inedito e vuole godersi il fascino di itinerari on the road coniugando un emozionante giro in moto con le perle dei territori umbri e toscani: potrebbe essere questo il biglietto da visita per l’esperienza che vi porta a pilotare una Vespa fiammante lungo una macchia verde che si estende a perdita d’occhio. Seguire i sentieri ondulati delle colline che sbocciano nell’entroterra a bordo della due ruote celebre in tutto in mondo e che costituisce il vero e proprio fiore all’occhiello del made in Italy. In alternativa si potrebbe svicolare lungo le strade dei borghi umbri dopo aver costeggiato il Lago Trasimeno, imitando magari le celebri immagini del film classico “Vacanze Romane” con Audrey Hepburn e Gregory Peck. Sull’altura Monte Solare, nome derivato dal culto antico della divinità Sole, sorge la Villa di Monte Solare: hotel lussuoso che suggerisce vari itinerari con un’offerta che spazia dalla gita in quartieri medievali, boschi, monasteri e castelli. I roadbook dettagliati possono essere comunque personalizzati dai visitatori fino a coprire spostamenti giornalieri di 150 chilometri. La struttura della villa è dotata di ogni comfort e di una Spa per potersi rilassare respirando l’aria pura delle vigne, degli olivi e delle foreste circostanti. Le quote sono a partire dai 580 euro per due persone e comprendono: 2 notti, aperitivo e cena, Vespa a noleggio e roadbook.

Testo di Mauro Pinto

Link utili: il sito Villa di Monte Solare contiene tutte le indicazioni utili per raggiungere il luogo e per prenotare online.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.