Workshop fotografico nel Madagascar

Agli inizi di Ottobre, chi vuole imparare i segreti della fotografia di reportage, può unirsi a Vittorio Sciosia in un viaggio in Madagascar. Gruppo massimo di 10 persone. Si parte da Malpensa il giorno 3 di Ottobre e si rientra il 14. Il volo per Antanarivo, la pittoresca capitale malgascia, dove si arriva alle 21.55 fa scalo a Parigi. Tutto il pacchetto è organizzato e venduto da Azonzo Travel che cura tutti i trasferimenti e la logistica una volta in Madagascar. Il fotografo che accopagna il gruppo è Vittorio Sciosia che lavora in questo settore da più di 15 anni. E’ autore di numerosi reportage per riviste italiane e straniere ed è uno dei migliori inviati di Latitudes Life. Il corso di fotografia sarà arricchito da un incontro giornaliero, o quasi a seconda delle condizioni di viaggio, incentrato sulla postproduzione digitale. Cioè scattare di nuovo la fotografia usando però Photoshop per arrivare ad un prodotto finale degno di pubblicazione. In realtà, quindi, saranno due corsi in uno, fotografia e photoshop. Unico requisito: avere con sè una reflex. Le compattine sono ammesse, ma verrà data la priorità a chi scatta con le reflex. Il viaggio è un po’ avventuroso e spartano in certi passaggi, ma ne varrà certo la pena in quanto spettacolare. Come per esempio la discesa delle gole del fiume Tsiribihina. Buon divertimento!!!

 

 

 

A cura di: Samantha Lamonaca

Foto: Vittorio Sciosia

Info: www.vittoriosciosia.com http://www.azonzotravel.com/viaggi-in-madagascar_46.htm

Quando: dal 3 Ottobre al 14

Dove: Madagascar

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.