Il sole è sinonimo d’estate in quanto i raggi dorati trasmettono calore e, non a caso, nella bella stagione le temperature salgono come la voglia di divertirsi senza pensieri. Se poi chiedete in Australia quali sono le attività tipiche del periodo la risposta sarà sicuramente incentrata sul surf. Alzarsi in piedi sulla superficie dell’acqua mentre il sole fa brillare la lucida tavola: questa l’idea principale racchiusa nel nome del tour operator Sun&Surf. L’agenzia assicura il divertimento assoluto sia per gli esperti che per i neofiti di questo sport, in quanto offre la possibilità di partecipare a una vera e propria scuola: i corsi si svolgono a Middleton Beach (Fleurieu Peninsula in South Australia) e sono o full immersion con 2 lezioni in un solo giorno, oppure dei veri e propri “seminari” che vanno dai 3 ai 5 giorni. Se preferite la terra ferma potete avventurarvi lungo l’Heysen Trail, un percorso di 1200 chilometri circa che tocca
diverse località tra cui Cape Jervis, Victor Harbor fino ad arrivare ai Flinders Ranges. Il nome del sentiero si deve a Sir Hans Heysen: famoso artista australiano che ha dipinto proprio i paesaggi mozzafiato che si trovano in questa parte del territorio. L’Hans Trail è stato diviso in tappe pensando sia a camminatori allenati, sia per chi vuole cimentarsi solo con alcuni tratti. Un altro asso nella manica di questo organizzatore è rappresentato dai tour a Kangaroo Island dove si può incontrare la fauna locale in tutta la sua varietà: canguri, koala, opossum, pinguini, bandicoot, delfini e balene solo per citarne alcuni. Per i costi e i dettagli rimandiamo al link di seguito.
Testo di Mauro Pinto
Link utili:
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.