Un sogno chiamato Sicilia

Anche quest’anno la Sicilia resta tra le mete più ambite dagli italiani. La bellezza di quest’isola non è mai stata un segreto, ma ció che attrae i turisti è anche la varietà dell’offerta. Per chi ama il mare, la Sicilia è una meta ideale: più di mille chilometri di litorali, splendide isole, riserve marine, spiagge sabbiose, calette e golfi. Chi sogna di tuffarsi nelle azzurre acque del Mediterraneo troverà in Sicilia tutto quello di cui ha bisogno: da spensierati  luoghi di villeggiatura a luoghi incontaminati, divertimento e paesaggi mozzafiato. Quest’eccezionale varietà si rispecchia anche nelle possibilità di alloggio. La storia e le peculiarità locali di questa regione offrono innumerevoli soluzioni abitative davvero uniche: dalle case Eoliane, ai Dammusi di Pantelleria, dai Bagli di Campagna agli appartamenti nei centri storici di Cefalú e Taormina. Una vacanza di charme nello stile pantesco. E’ quello che offre il Resort I Giardini, splendido complesso di recente costruzione formato da 7 dammusi indipendenti tutti dotati di piscina privata (con illuminazione notturna), giardino arabo, ducchena (terrazza) ombreggiata da cannizzo e da un ampio giardino per trascorrere piacevoli momenti di relax. Chi preferisce invece lo stile Eoliano puó invece alloggiare nella splendida villa L’Ulivo di Pollara nella suggestiva cornice di Salina, perla dell’arcipelago. La casa é situata in località Pollara ed è inserita in uno scenario naturale di particolare fascino: intorno un’oasi di pura macchia mediterranea e di fronte una strepitosa vista sul mare con Alicudi e Filicudi che si stagliano all’orizzonte. Per chi cerca il lusso e l’esclusività Villa Trapani potrebbe essere un’ottima soluzione: questa splendida villa con piscina, incorniciata da rigogliosi alberi di carrubo, giovani olivi e palme nane, è inserita in uno scenario di particolare fascino: tutt’intorno distese di verde macchia mediterranea, alle spalle il monte Erice, mentre di fronte la vista spazia sulla città di Trapani e sulle saline, fino al mare e alle isole Egadi. Infine chi cerca lo charme del centro storico e panorami da sogno puó trovare in Arte Mare e Blu tutto quello che desidera. La bella e confortevole casa è situata in un caratteristico vicolo nel centro storico di Cefalù. La posizione è incantevole… dalla terrazza si gode una splendida e rilassante vista sui tetti del borgo medievale, sul Duomo Normanno e sul mar Tirreno.

 

A cura di: Samantha Lamonaca

Info: L’agenzia di Patti, DiCasaInSicilia propone una vasta gamma di case vacanza e ville in prossimità dei litorali siciliani e sulle isole, ed è in grado soddisfare le diverse esigenze di chi si appresta a prenotare la vacanza di Agosto.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.