Vogue Fashion’s Night Out – Milano

Anche quest’anno torna la Vogue Fashion Night Out, notte bianca della moda. “A Global Celebration of Fashion” è questo il motto della serata, uno degli eventi più glamour e cool dell’anno. Una festa all’insegna dello shopping e del divertimento indetta dal magazine Vogue in collaborazione con stilisti, giornalisti di moda, stylist, e stores di tutta la città. Giunta alla sua seconda edizione, la VFNO coinvolge più di 15 città, oltre Milano, sono presenti all’appello New York, Berlino, Tokyo e Madrid; per citarne alcune. Tutte le boutique del quadrilatero della moda apriranno quindi le porte dei loro lussuosi negozi a cocktail party, dj set e presentazioni di collezioni esclusive. Segnatevi quindi l’appuntamento in agenda perchè quest’anno, oltre Via Montenapoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia a ospitare la VFNO ci penserà anche Brera, dove sarà possibile degustare vino, sfogliare libri di moda e ascoltare musica jazz. Corso Garibaldi si trasformerà in una passerella, ospiterà una sfilata ispirata ai manga giapponesi e i più importanti Musei e Palazzi di Milano saranno aperti fino alle 23.30 per una visita notturna alle mostre in corso.

Durante la manifestazione modaiola, si potranno acquistare creazioni limited edition come la Vogue Fashion Night Out Tee, la t-shirt ufficiale della serata autografata dai più famosi nomi del mondo della moda; l’orsacchiotto in pelle disegnato dai gemelli Dsquared, collane in resina oro e argento con logo, e molti altri oggetti. I ricavati saranno devoluti al progetto ” Adotta un Albero per Milano” .

Consigli per la sarata: ( tappe da non perdere) Da Wolford si potranno acquistare 20 socks edizione limitata in pizzo e swarovski; da Pinko in Vittorio Emanuele si potrà parlare con gli stylist di Glamour, da Timberland e Borsalino verranno allestiti mini-set fotografici per i partecipanti, da è Moda ci sarà uno spettacolo di Burlesque seguito da aperitivo e davanti alla boutique di Missoni prenderà vita uno spettacolo circense.

Gli eventi sono tanti e gli appuntamenti non mancano…ci vediamo tra le vie del quadrilatero o tra un bicchiere di vino in Brera sotto le note del jazz.

Testo: Samantha Lamonaca

Info: Iniziative Speciali

Mappa negozi e boutique aderenti, elenco negozi in ordine alfabetico per via.

Dove: Milano luoghi vari

Quando: 9 settembre 2010 dalle 19.00 in poi.

STYLE CSS VIDEO