L’8 settembre è stato effettuato il sorteggio del concorso “Vinci il South Australia” promosso da South Australia Italia, insieme alle linee aeree Qantas e Southside Viaggi con la collaborazione di Latitudes Travel Magazine.
Vincitore è risultato il sig. Lorenzo Catani di Ancona.
A Lorenzo, che terrà un diario della sua avventura australiana e che Latitudes pubblicherà sul nostro portale, vanno le nostre congratulazioni e gli auguri di uno splendido viaggio. A tutti gli altri il nostro ringraziamento per avere giocato con noi e l’invito di continuare a seguirci perchè altri concorsi seguiranno.
Ma chi è Lorenzo?
Come ad ogni “celebrità” gli tocca un’intervista:
– Buongiorno, c’è Lorenzo?
– Sono io !
– Ti chiamo perchè non hai risposto alla mia email. Non volevo che, magari fossi in vacanza e sfumasse il premio. Non l’hai ricevuta?
– Sì l’ho ricevuta. Solo che ieri avevo un esame e non volevo pensarci. E poi non ci credevo….
Calma e gesso. Lorenzo è così. Ufficiale di campo di pallacanestro a livello professionistico, studente del terzo anno di ingegneria civile ad Ancona ha i piedi ben piantati a terra.
– Ma non sei contento? che dici? – insisto cercando di scuoterlo dalla sua olimpica calma
– Altrochè se lo sono! – Di più non si cava.
Cerco di aggirare il granito:
– Ma è la prima volta che vai in Australia?
– No. Ci sono stato 2 anni fa ma solo a Sydney e a Wollongong con una delegazione della Diocesi a incontrare la comunità marchigiana locale, in una sorta di gemellaggio. C’era anche il presidente della Regione. Tutto a nostro carico – tiene a precisare – per questo abbiamo sistemato i sacchi a pelo in una specie di sala conferenze…Comunque è stata una bella esperienza, toccante.
– Vorresti trasferirti là per lavoro?
– No, preferirei lavorare qui ad Ancona.
– Ma sei contento di torrnarci?
– Certo! Pensa che durante il viaggio sul bus per l’aeroporto, ho conosciuto la mia fidanzata Claudia. Quando siamo partiti ci siamo detti: troppo bello, ci torneremo…
– Ma dai ….
– Sì davvero. Faremo il viaggio insieme. Lei non credeva che avessi vinto…
– Sembra una favola , un segno del destino..
– E’ vero! Abbiamo pensato di andarci in febbraio, magari per San Valentino…
Adesso Lorenzo è più sciolto.
Intenerito al punto che gli strappo la promessa di un intervento su You tube per festeggiare il premio e della pubblicazione del suo diario di viaggio e delle sue foto al ritorno.
Buon viaggio Lorenzo!
Testo di Federico Klausner