And the winner is…

 

 

 

L’8 settembre è stato effettuato il sorteggio del concorso “Vinci il South Australia” promosso da South Australia Italia, insieme alle linee aeree Qantas e Southside Viaggi con la collaborazione di Latitudes Travel Magazine.
Vincitore è risultato il sig. Lorenzo Catani di Ancona.

A Lorenzo, che terrà un diario della sua avventura australiana e che Latitudes pubblicherà sul nostro portale, vanno  le nostre congratulazioni e gli auguri di uno splendido viaggio. A tutti gli altri il nostro ringraziamento per avere giocato con noi e l’invito di continuare a seguirci perchè altri concorsi seguiranno.

Ma chi è Lorenzo?

Come ad ogni “celebrità” gli tocca un’intervista:

– Buongiorno, c’è Lorenzo?

– Sono io !

– Ti chiamo perchè non hai risposto alla mia email. Non volevo che, magari fossi in vacanza e sfumasse il premio. Non l’hai ricevuta?

– Sì l’ho ricevuta. Solo che ieri avevo un esame e non volevo pensarci. E poi non ci credevo….

Calma e gesso. Lorenzo è così. Ufficiale di campo di pallacanestro a livello professionistico, studente del terzo anno di ingegneria civile ad Ancona ha i piedi ben piantati a terra.

– Ma non sei contento? che dici? – insisto cercando di scuoterlo dalla sua olimpica calma

– Altrochè se lo sono! – Di più non si cava.

Cerco di aggirare il granito:

– Ma è la prima volta che vai in Australia?

– No. Ci sono stato 2 anni fa ma solo a Sydney e a Wollongong con una delegazione della Diocesi a incontrare la comunità marchigiana locale, in una sorta di gemellaggio. C’era anche il presidente della Regione. Tutto a nostro carico – tiene a precisare – per questo abbiamo sistemato i sacchi a pelo in una specie di sala conferenze…Comunque è stata una bella esperienza, toccante.

– Vorresti trasferirti là per lavoro?

– No, preferirei lavorare qui ad Ancona.

– Ma sei contento di torrnarci?

– Certo! Pensa che durante il viaggio sul bus per l’aeroporto, ho conosciuto la mia fidanzata Claudia. Quando siamo partiti ci siamo detti: troppo bello, ci torneremo…

– Ma dai ….

– Sì davvero. Faremo il viaggio insieme. Lei non credeva che avessi vinto…

– Sembra una favola , un segno del destino..

– E’ vero! Abbiamo pensato di andarci in febbraio, magari per San Valentino…

Adesso Lorenzo è più sciolto.

Intenerito al punto che gli strappo la promessa di un intervento su You tube per festeggiare il premio e della pubblicazione del suo diario di viaggio e delle sue foto al ritorno.

Buon viaggio Lorenzo!

Testo di Federico Klausner

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.