Sensuale, provocante, Brigitte Bardot ha rivoluzionato lo stile di vita degli anni ‘50 ed è diventata un’icona della femminilità dai tempi di « Et Dieu créa la femme » di Vadim, girato a Saint-Tropez. E oggi la città dove BB ha scelto di vivere le rende omaggio con una grande mostra aperta fino al 31 ottobre 2010 all’Espace Rendez-Vous des Lices. Una mostra che si declina in tre sezioni, secondo un percorso cronologico che è un vero viaggio nella vita tumultuosa di BB, fra canzoni, filmati, oggetti personali (il famoso bikini a quadretti bianchi e rosa!), lettere inedite, fotografie, quadri famosi e sculture (compresa la Brigitte-Marianna, simbolo della Francia). Un percorso intimo e pubblico insieme, che va a rivivere in modo perfetto il mito della seduzione di BB. Nella boutique, tanti oggetti “Bardot”, comprese le ballerine firmate Repetto che l’hanno resa famosa.
A cura di: Samantha Lamonaca
Info: La mostra è aperta tutti i giorni dalle 11 alle 20. Biglietteria anche all’ Ufficio del Turismo, in Jean Jaurès, ingresso 11 €.
Dove: St. Tropez fino
Quando: fino al 31 ottobre
Dove dormire: La Ferme d’Augustin, una location immersa nel verde a due passi dalla famosa Tahiti Plage, che fa parte dell’ esclusiva “collezione” di alberghi Authentic Hotels.
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.