Nel cuore del Mediterraneo, a solo due ore di volo dalle primncipali capitali europee, un vero tempio del benessereè pronto ad accogliervi nel magico scenario dell’antica Cartagine, in uno degli scorci più suggestivi delle coste tunisine, il prestigioso “The Residence Tunis” propone lo stato dell’arte in tema di benessere e di relax: “Les Thermes Marins de Carthage”.
Le antiche discipline del benessere e le più moderne tecniche di rilassamento e di rivitalizzazione del corpo, il fascino millenario delle terme romane e l’atmosfera ovattata e misteriosa degli hammam orientali. Da questo incontro nasce “Les Thermes Marins de Carthage”, fra le più rinomate Thalasso-Spa della Tunisia, annessa al prestigioso “The Residence Tunis”. Meta ideale per trascorrere un incantevole soggiorno in uno dei luoghi più affascinanti della Tunisia, proprio dove un tempo sorgeva la leggendaria Cartagine, “The Residence Tunis” non è solo un elegante albergo molto noto per la sua caratteristica architettura ispirata a quella delle antiche kasbah, la sua raffinata ospitalità e la sua prelibata cucina. Oggi, è anche una delle mete predilette da chi desidera trasformare una vacanza in un’occasione per recuperare un’invidiabile forma fisica e riscoprire un’ormai dimenticata dimensione di benessere. Infatti, la Thalasso-Spa “Les Thermes Marins de Chartage”, parte integrante dell’albergo, offre un ricco menu di trattamenti rilassanti, terapeutici e di bellezza, fra cui scegliere il più rispondente ai propri desideri. I trattamenti proposti spaziano da un programma completo e intensivo di talassoterapia, sia individuale che di gruppo, di durata variabile dai
6 ai 12 giorni e con 3/4 sedute al giorno, a interventi “à la carte”, per concludere con un tonificante massaggio una giornata di emozionanti attività sportive o di tranquillo ozio sulla incantevole spiaggia di sabbia lambita dalle calde acque del Mediterraneo. Adiacente a “Les Thermes Marins de Carthage” sorge anche un ristorante molto speciale. Il “Neroli” riesce infatti a fondere splendidamente leggerezza e salute con i piaceri della tavola offrendo un’ampia scelta di gustosi piatti “light” con valori nutrizionali rigorosamente controllati. Le pietanze proposte sono tutte a base di prodotti tipici della Tunisia cucinati esclusivamente con olio d’oliva.
A cura di: Samantha Lamonaca
Info: http://www.theresidence.com/
Dove: “Les Côtes de Cartagine”, a circa due ore di aereo dalle principali città europee, a quindici minuti dall’aeroporto e a venti dalla Medina di Tunisi, Bonvests.
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.