Cicloamatori milanesi, meccanici provetti, esperti o presunti tali, segnatevi in agenda questa data: sabato 2 e domenica 3 ottobre, il piazzale del capolinea della metropolitana (linea 3, San Donato Milanese) ospita persone, musica, gare e allegria, con un’atmosfera d’altri tempi. Comune denominatore riciclo e originalità. Bike Nouveau Fabrik è il nome dell’evento che riunirà squadre di giovani per riparazioni di biciclette, e domenica queste verranno messe all’asta. I ricavati sono destinati a finanziare Apopo (associazione belga che addestra ratti sminatori) e la nascente ciclofficina di Buenos Aires. I mezzi da riparare provengono da bici trovate in cantine, vecchie e non funzionanti, ormai abbandonate. La creatività, l’arte del riciclo, la fantasia sono importanti nella votazione finale, ma è fondamentale che la bici sia funzionante, in modo da poter essere messa all’asta il giorno successivo. Durante la manifestazione saranno presentate biciclette particolari, come le reclinate o le scatto fisso. Bene, non mi resta che portare la mia bici e vedere come verrà trasformata!!!
A cura di: Samantha Lamonaca
Logo: Ciclofficina Ruota Libera Città Studi http://ciclofficinaruotalibera.wordpress.com/
Info: La gara avrà inizio il 2 ottobre alle 14, 30, mentre l’asta si terrà il giorno successivo alle 16.
Le biciclette da destinare alla gara si possono consegnare direttamente alla Stazione delle biciclette
(orari di apertura sul sito www.lastazionedellebiciclette.com).
Per iscrizioni: info@lastazionedellebiciclette.com piazza IX Novembre 1989, San Donato Milanese – MM3 San Donato
t. 02.55603730
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.