THAILANDIA -Vagabondare tra Bangkok e dintorni

Informazioni utili

Informazioni: L’ente Nazionale del turismo Thailandese si trova in via  Barberini 68,  00187 Roma.  t.06 42014422. www.turismothailandese.it

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: la Thai Airways collega Roma e Milano a Bangkok. www.thaiairways.com. t.06 47813304

Quando andare – Clima: il clima è tropicale, caldo e umido, dominato dal regime monsonico. Il periodo migliore per visitare il paese è quello che corrisponde alla nostra stagione fredda, quando fa meno caldo e le piogge sono meno frequenti.

Dove dormire:  Bangkok: Dusit Thani Bangkok 946 Rhama IV Road www.dusit.comMillenium Hilton Bangkok 123 Charoennakorn Road, Klongsan www.hilton.com. 543 camere realizzate con uno scintillante design contemporaneo per una vista pressoché illimitata lungo il fiume Chao Phraya: qui potrete scegliere 8 location per la vostra cena tra bar e ristoranti dove assaggiare le specialità più stuzzicanti, non senza una sosta d’obbligo nella prestigiosa cheese room, la stanza esclusivamente dedicata alla degustazione di formaggi provenienti da ogni angolo d’Europa. Piscina, spa e una palestra aperta 24 ore su 24 si prenderanno cura di voi, mentre la giornata si concluderà con uno scenario d’eccezione nel lounge bar al 32esimo piano con una vista panoramica a 360 gradi su tutta Bangkok.

Hua Hin Sheraton Hua Hin Resort 1573 Petchkasem Road, Cha-Am www.sheraton.com. Situato nel Golfo di Siam, l’hotel possiede una piscina che si estende per 560 metri attraverso le piante tropicali del giardino, tra romantiche lagune e giochi d’acqua. Ogni giorno potrete scegliere la cucina di vostra preferenza selezionando uno dei sette ristoranti presenti nel resort, mentre la palestra aperta 24 ore su 24, completa di sauna e bagno turco, oltre alla presenza di una spa, vi assicureranno il relax desiderato. Aperta 24 ore su 24 la piscina è direttamente accessibile dalle 56 camere situate al pianterreno e offre un affascinante percorso che giunge fino al mare. Putahracsa Hua Hin 22 / 65 Nahb Kaehat Road, Hua Hin http://putahracsa.com

Dove mangiare: il Maya, situato all’interno del Millennium Hilton propone cene con spettacolo dei danzatori del Patravadi Theatre. Supatra River House, uno dei migliori ristoranti lungo il Chao Phraya, www.supatrariverhouse.net. Face Bar, locale più cool della città, propone pietanze in modo creativo. www.facebars.com.

Viaggio organizzato: il tour Operator Orientours organizza itinerari guidati a Bangkok, e in tutto il paese. www.orientours.com.

Fuso orario: sei ore avanti rispetto all’ora solare italiana e cinque rispetto all’ora legale.

Documenti: passaporto con validità residua di almeno sei mesi

Vaccinazioni: consigliate epatite, tifo tetano. Se si visitano zone selvagge anche encefalite giapponese.  Obbligatoria contro la febbre gialla se si proviene da aree infette.

Lingua: quella thailandese è la lingua ufficiale, ma si parla anche la lingua inglese.

Religione: la religione maggiormente praticata è quella buddhista.

Valuta: il Bath, 1€ corrisponde circa a 48 Bath.

Elettricità: Tensione: 220 V , frequenza: 50 Hz.  Si consiglia di munirsi di adattatore.

Telefono: Prefisso per l’Italia: 00139 seguito dal prefisso della città che si sta chiamando. Prefisso dall’Italia: 0066.

Abbigliamento: si consiglia un abbigliamento adatto a un clima umido. Cotone leggero e fresco, ricordate però che per accedere ai templi bisogna indossare un abbigliamento consono

Shopping: A Bangkok potete fare acquista nei centri commerciali come MBK oppure girare per i mercatini in città. Il Night Bazar, è un mercato aperto fino all’ 1 di notte dove potete trovare artigianato thailandese; al mercato dei fiori  invece è possibile acquistare fiori, frutta e spezie di ogni genere.

Suggerimenti: la Thailand Card, promossa dall’Ente del Turismo, è richiedibile gratuitamente e prevede sconti su alberghi, ristoranti, noleggi auto, centri medici e benessere. Tutte le info su www.amazingthailandcard.net, oppure potete contattare direttamente l’Ente sulla Facebook Fun Page.

Link utili: massaggi e welness:  www.watpomassage.com; www.potalai.comwww.triaintegrativewellness.com;

Scarica pdf

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.