[Videotutorial] Ryanair – Come approfittare delle offerte

Spesso vi abbiamo proposto le varie offerte Ryanair sui voli, ma molti hanno difficoltà nel trovare il volo ai prezzi indicati. Ecco allora un piccolo tutorial per farvi capire come approfittare delle offerte lowcost proposte da Ryanair.

L’offerta della compagnia irlandese in questi giorni recita: Vola a Ottobre a partire da 5eur tasse e spese incluse (solo andata)

Prima di iniziare è bene tenere a mente queste cose fondamentali

– bisogna adattarsi e viaggiare sulle destinazioni servite da Ryanair
avere date di viaggio flessibili (se stabilite a priori una data precisa difficilmente potrete usufruire di promozioni)
– viaggiare solo con il bagaglio a mano
– tutte le offerte ryanair in genere escludono come date di partenza weekend e festivi

Detto questo, vediamo qualche esempio con la promozione in corso

Il periodo di viaggio dovrà essere il mese di ottobre, escluse date di partenza festive quindi selezioniamo dal menu come data ipotetica di partenza il 5ottobre (un martedì qualsiasi), partenza Milano-Bergamo arrivo a Bruxelles-Charleroi (importante che sia spuntata la voce “le date del mio viaggio sono flessibili” e nel caso di questa promo “viaggio di sola andata”)

Subito tra i risultati notiamo un volo a 5eur, partenza alle 14 da Milano-Bergamo. Se la data non ci va bene e vorremmo partire a fine ottobre, andiamo avanti semplicemente con il tasto “settimana successiva” e arriviamo al 27 ottobre dove abbiamo tutti i voli della giornata a 5eur (partenze 8.30 – 14 – 21.30)

Stessa cosa testata e verificata con destinazioni come Madrid, Stoccolma, Barcelona, etc

A questo punto proviamo ad acquistare uno dei voli selezionati sopra, è importante che selezioniate: assicurazione di viaggio non richiesta, solo bagaglio a mano, ovviamente tralasciamo il noleggio auto e una volta arrivati nella schermata finale del pagamento dovremo utilizzare una mastercard prepagata in modo che non vengano applicate le spese di amministrazione

Ora potremo volare realmente a 5eur solo andata. Enjoy 🙂

powereb by Latitudes in collaborazione con viaggiarelowcost.org

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.