E’ stato inaugurato il 7 settembre scorso, a Dublino, il Convention Centre Dublin (CCD), avveniristico polo congressuale a “impatto zero”. Decisamente notevole il lavoro dell’architetto Kevin Roche. Il CCD è stato progettato per migliorare l’esperienza del delegato e dispone di 22 multifunzionali flessibili sale adatte per riunioni, conferenze ed esposizioni di ogni forma e dimensione. Dalle piccole riunioni aziendali a congressi internazionali.
CCD:
• 22 sale riunioni appositamente costruite
• 2.000 posti seduti nell’ auditorium con possibilità di spettacoli teatrali
• 4.500 metri quadrati di spazio espositivo
• Capacità di teatro per 3.000 delegati nel Forum
• spazi per banchetti per un massimo di 5.000 ospiti
• Tecnologia all’avanguardia e WI-FI in tutta l’area
• Sei aree hall
• vista mozzafiato della città di Dublino, la baia e le montagne.
Questa è la nuova Dublino, quartiere che si estende tra canali e specchi d’acqua lungo il Liffey. Per una breve gita fuori porta, basta scegliere una delle località a nord e sud di Dublino, servite dai treni della Dart. In un’ora massimo, partendo dal cuore di Dublino, si raggiungono borghi marinari e località storiche di grande suggestione. Come Howth, approdo dei Vichinghi che fondarono il primo nucleo della futura capitale, che da poco si è dotato di un Walking tour facilmente scaricabile dal sito. Tutte da gustare – o da acquistare come souvenir – , le specialità ittiche dei sea food bar lungo il porto, aperti in gran numero anche la domenica.
In attesa del Natale, che a Dublino è una festa che preserva il suo fascino, oltre al mercatino allestito al Point Village Market, dal 3 al 22 dicembre, sempre nell’area dei Doklands, George’s Dock accoglie una rassegna natalizia “sull’acqua”…con bancarelle, concerti, intrattenimenti e curiosità per tutta la famiglia. Chi deciderà di festeggiare il natale in Irlanda, per Santo Stefano (e fino al 29) non può mancare l’appuntamento di rito con il Leopardstown Christmas Racing Festival, appuntamento ippico fra i più importanti di stagione. In attesa di dedicarsi ai saldi, che per tradizione iniziano il 27 dicembre…
A cura di: Samantha Lamonaca
Info: http://www.theccd.ie/
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.