Kangaroo Island e il parco dei Flinders Ranges tra i ‘National Landscapes’ d’Australia. Il South Australia da il meglio di sé

Kangaroo Island

 

Kangaroo Island – conosciuta nel mondo come le ‘Galapagos d’Australia’  – è entrata a far parte dei “National Landscapes”, prestigioso riconoscimento istituito da Tourism Australia che riconosce i paesaggi che catturano al meglio l’essenza della natura e della cultura australiana.  

 “Questo è solo l’ultimo di una serie di riconoscimenti per Kangaroo Island, vista come un paradiso naturale per gli amanti della natura  –  afferma il Ministro del Turismo dello Stato del South Australia. Sempre più turisti cercano un’esperienza di viaggio  verde, orientata verso la tutela dell’ambiente, e Kangaroo Island rispecchia proprio questo. Il South Australia è già leader nel turismo sostenibile e il Southern Ocean Lodge a Kangaroo Island è uno dei migliori esempi di come natura e sviluppo possono procedere in armonia.” www.exceptionalkangarooisland.com

Kangaroo Island

Il Parco Nazionale dei Flinders Ranges, segue a stretto giro ed è anch’esso entrato a pieno titolo – dopo Kangaroo Island  –  tra i nove National Landscape d’Australia, secondo il programma di Tourism Australia che intende promuovere e conservare le bellezze naturali del paese. Il Parco dei Flinders è da sempre una delle maggiori attrazioni del South Australia, grazie ad una natura superba e inviolata fatta di gole, montagne e boschi,  e tale riconoscimento non può che aggiungere orgoglio ed entusiasmo. Secondo il programma di Tourism Australia,  i nove National Landscapes verranno promossi in tutta l’Australia e in tutto il mondo. Gli altri siti già prescelti in Australia sono: Kakadu National Park e il Red Centre Way , entrambi situati nel Northern Territory, la Great Ocean Road,  le Australian Alps e le Blue Mountains, Il Parco dei  Flinders Ranges si stima che, nel corso dell’anno 2008-2009, abbia ricevuto circa 400.000 visitatori (che hanno speso almeno una notte nella zona),  dando così un forte impulso allo sviluppo della regione insieme con l’area di Rawnsley Park Stations e di Wilpena Pound. Con la riapertura a novembre di Arkaba Station, completamente ristrutturata al meglio, questa parte del South Australia, vera porta di accesso all’Outback, è in grado di offrire una esperienza a cinque stelle al turismo nazionale ed internazionale.

(Comunicato South Australia)

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.