Interpretazione europea del “Detroit Electronic Music Festival (DEMF)” il più importante festival di musica dance del mondo che si svolge a Detroit dal 2000, Movement ospita le performance dei migliori musicisti e DJs internazionali per rappresentare gli sviluppi della cultura musicale contemporanea. Movement va in scena per la prima volta fuori dai confini americani il 15 dicembre 2006 a Torino per celebrare la chiusura delle Olimpiadi invernali. Movement Torino e Movement Detroit si unirono.
Preparatevi quindi per 4 giorni no-stop di musica elettronica, aria da festival, e gente giusta! Ritorna il Movement, giunto alla sua V edizione, e noi siamo pronti per l’evento internazionale più caldo dell’inverno. Dal 28 al 31 ottobre, Torino sarà invasa da Derrik May leggenda della musica elettronica; Ellen Allien che io amo chiamare Elena Aliena, se la sentite suonare, capirete il perchè; Chemical Brothers, che non hanno bisogno di presentazioni; 2 Many dj’s hanno fatto un grande casino ultimamente a Milano, Robert Hood; Sven Vath il dj e produttore più famoso al mondo e tanti altri. Non mancano gli italiani, come Krakatoa, Ilario Alicante, IRobots…
Insomma, ci sarà da divertirsi, preparatevi a ballare tutta la notte!!!
di Samantha Lamonaca
Info: http://www.movement.it/mov2010/ , programma del festival, biglietti
Dove dormire: http://www.movement.it/mov2010/index.php/it/accommodation
Quando: dal 28 al 31 ottobre
Dove: Torino
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.