---

Novità dal Prairie Hotel, nei Flinders Ranges del South Australia

0
Novità dal Prairie Hotel, nei Flinders Ranges del South Australia

Il Prairie Hotel è forse uno dei luoghi più affascinanti d’Australia: l’immensità assoluta dell’orizzonte e del cielo, il silenzio, il vuoto notturno pieno di stelle fanno da cornice perfetta all’edificio in pietra del 1890, che offre una magica vista su una pianura di terra rossa e deserta e, in distanza, sui Flinders Ranges. La struttura si trova nella cittadina di Parachilna, che ha una popolazione di sette persone soltanto.

L’albergo, senza compromettere il carattere antico del pub, ha introdotto elementi di innovazione, dando grande importanza al turismo ecosostenibile e l’ottimo ristorante offre un menu molto particolare: il “feral food” a base di cammello, bisonte, canguro, emu da gustare con una buona birra o un buon bicchiere di vino del South Australia. www.prairiehotel.com.au 

 

  • Fargher Air Safaris

Esplorate i Flinders Ranges, avventuratevi nelle miniere di Andamooka in cerca di opali, scegliete Arkaroola nei Gammon Ranges per un tour avventuroso sui pendii, oppure dirigetevi verso il lago Eyre, per ammirare la sconfinata distesa di sale.
Il pilota Ian Fargher conosce perfettamente la zona e, durante il viaggio, intratterrà i partecipanti con storie e curiosità sul paesaggio circostante, sulle persone del luogo e sulla fauna e flora.

  • Outback Australia’s No 1 ‘Fly In’ Culinary Destination

Se gli ospiti decideranno di arrivare al Prairie Hotel con il proprio aereo privato, c’è a disposizione una pista di atterraggio: i proprietari dell’albergo possono organizzare quindi il trasferimento e il noleggio di una jeep – il Prairie si trova in una posizione centrale rispetto alla maggior parte delle attrazioni dei Flinders Ranges. Trascorrete poi una notte o due presso la struttura in una delle spaziose camere, in una delle cabine esterne oppure in una delle  ‘Flashpackers’. Al Front Bar avrete la possibilità di conoscere persone del posto o anche gente da qualsiasi parte del mondo, sorseggiando magari un Fargher Larger in veranda al tramonto, prima di gustare il Prairie Menu, creato dal celebre chef Andrew Fielke per colazione, pranzo o cena.

  • Dawn, Dusk or Day in the Saddle

Intraprendete una rilassante cavalcata all’alba, al tramonto o per l’intera giornata a Nilpena Station, una fattoria ancora in attività vicino a Parachilna. Rimarrete stupiti dal paesaggio desertico, dalle immense pianure e dalle grandi distese di sabbia rossa che ricoprono i letti dei fiumi aridi. La guida è un mandriano di esperienza, che narrerà alcuni interessanti storie su persone locali, sulla fauna selvatica e sulla storia geologica …elementi che rendono unica Nilpena, una delle location preferite per i set delle pubblicità e di film ambientati nel deserto, ideale per chi cerca un’autentica esperienza nell’outback.

  • Parachilna Sunset

Ormeggiato a Mannum sul fiume Murray, Parachilna Sunset è l’alloggio sul fiume del Prairie, che offre un confortevole lusso, per eventi d’affari e coppie in viaggio di nozze. Le ampie finestre panoramiche e le porte scorrevoli si aprono su una veranda, che dispone di una spa e di una copertura estendibile.  Trasferimenti da Adelaide, dal Prairie e dal North Star Hotels sono disponibili e possono essere organizzate inoltre gite di una giornata personalizzate nella Barossa Valley e Adelaide Hills.

(Comunicato South Australia)

Nessun Articolo da visualizzare