Scoprire la Fleurieu Way, in South Australia, con un’applicazione Iphone

Lo Stato del South Australia continua a utilizzare la tecnologia per raggiungere un numero sempre crescente di visitatori, presentando la terza applicazione per iPhone, la “Fleurieu Way Guided GPS Tour”.

Questa applicazione guiderà i visitatori nella Fleurieu Peninsula, lungo la tradizionale Fleurieu Way Touring Route – un popolare percorso di 235 km, che tocca tutte le località principali della regione. Steve Kernaghan, Executive General Manager Vendite e Marketing South Australian Tourism Commission (SATC), ha affermato che questa nuova applicazione, disponibile nell’iTunes Store, è parte delle iniziative di SATC a sostegno dell’industria del turismo.

 “Questa è la terza applicazione per smart phone che abbiamo sviluppato negli ultimi quattro mesi con lo scopo di migliorare il soggiorno dei visitatori in South Australia –  dichiara  Kernaghan –  Questa applicazione, che utilizza il sistema GPS presente in tutti i dispositivi iPhone, guiderà i visitatori alla scoperta dei luoghi da non perdere nella Fleurieu Peninsula: evidenzierà 99 punti di interesse tra cui borghi, cantine, parchi nazionali, centri di informazioni turistiche e alloggi. I turisti verranno guidati attraverso le strade da ‘Annabelle’, che fornirà informazioni utili sui punti di interesse, spiegandone i dettagli anche grazie a descrizioni scritte, immagini e informazioni di contatto.

L’applicazione permetterà inoltre agli utenti di pubblicare i commenti collegandosi con Twitter e Facebook direttamente dal proprio iPhone, diffondendo ulteriormente il messaggio del South Australia. “

Lo sviluppo di questa nuova applicazione contribuisce ad aumentare la popolarità anche di altre applicazioni gratuite, come quella ideata per l’ultima edizione del Santos Tour Down Under, così come l’Adelaide City GPS and Audio Tour.  

Durante l’evento, più di 11.000 persone hanno scaricato l’iPhone app per il Santos Tour Down Under a gennaio, diventando la seconda applicazione sportiva più scaricata in Australia da iTunes durante l’evento.

L’applicazione Adelaide City GPS and Audio Tour iPhone, è stata invece scaricata da più di 7,300 utenti (più di 5,000 download sono avvenuti nel primo mese di uscita), e ha raggiunto a febbraio il quinto posto nelle applicazioni di viaggio gratuite, nell’Apple iTunes Store.

Per scaricare questa nuova applicazione, visitate il sito

http://itunes.com/app/fleurieuwayguidedgpstour

(Comunicato South Australia)

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.