South Australia. Studiare ad Adelaide? Sì grazie!

   

INTRODUZIONE ALLE UNIVERSITA’ DI ADELAIDE  

Il vostro passaporto per un’esperienza totalmente gratificante…   

 Flinders University   

Uno dei punti di forza di questa università è da ricercarsi nella qualità e nell’attualità dei suoi corsi. L’Università ha ripetutamente vinto premi per la sua eccellenza, incluso il Prime Minister Award for University Teaching. I corsi sono prestigiosi, all’avanguardia e molto utili per il mondo del lavoro. Turismo ecologico, Turismo culturale, Management di Eventi e Festival, Commercio ed Infermieristica sono molto popolari tra gli studenti del programma di Studio all’Estero. Il programma di Studio all’Estero permette agli studenti non laureati di studiare a Flinders a tempo pieno, per uno o due semestri. Gli studenti che intendono rimanere per un intero anno, sono incoraggiati ad arrivare all’inizio dell’anno accademico per assicurarsi una maggior scelta tra le materie. Maggiori informazioni su: www.flinders.edu.au   

“Ho imparato a pensare in modo più critico … trasferirmi in un altro paese mi ha reso più indipendente e più me stesso. Le lezioni sono state stupende, ero sempre impegnato. Il campus è molto grande, circondato da un ambiente naturale ed è bellissimo. È stato davvero stupendo, amo Flinders ed amo Adelaide.”    

Lene Haugerud dalla Norvegia ha studiato alla Flinders University   

    

 

University of Adelaide 

La University of Adelaide è la terza più antica Università d’Australia, una delle migliori al mondo. Innovativa e con lo sguardo sempre al futuro, l’Università trova i suoi punti di forza nelle Scienze Alimentari, nelle Scienze Biologiche, nelle Scienze Fisiche, nelle Tecnologie dell’Informazione, nelle Scienze Ambientali ed in quelle Sociali. Offre diverse e vaste risorse per gli studenti nelle sue cinque facoltà e numerose scuole, supportate da laboratori molto moderni. Lo storico campus è uno dei più interessanti d’Australia, situato in una posizione centrale sulla North Terrace, il famoso “boulevard culturale”. Il programma di Studio all’Estero comprende uno o due semestri a partire da Febbraio o da Luglio e gli studenti possono prendere parte a corsi di diverse facoltà e livelli. Molti dei partecipanti hanno finito almeno il primo anno di studi; sono disponibili inoltre specializzazioni per chi è già laureato, soggette ad approvazione del dipartimento. Maggiori informazioni su: www.adelaide.edu.au   

 

 “Ho scelto Adelaide per la buona reputazione dell’università. Ho cercato le materie che mi interessavano e sono venuto nel posto giusto ..in più il costo della vita non è così alto come a Sydney!”   

Wenke Wilhelms dalla Germania ha studiato alla University of Adelaide    

    

The University of South Australia    

 L’University of South Australia (UniSA) è una delle più grandi in Australia ed  è in forte crescita. UniSA offre programmi professionalmente utili, che forniscono agli studenti le capacità necessarie, acquisite attraverso esperienze pratiche sul campo durante gli studi. Per esempio, gli studenti di Infermieristica possono iniziare il loro impiego nella campagna australiana, gli studenti di Biodiversità possono studiare gli animali australiani durante i loro viaggi nell’outback, e gli studenti di Marketing possono sviluppare piani strategici durante il loro impiego in aziende. I nuovi edifici e la ristrutturazione di altri hanno fornito l’ UniSA di strutture sofisticate e di attrezzature, per assicurare che l’Istituto continui ad essere moderno ed innovativo anche nel futuro. Il programma di Studio all’Estero di UniSA è aperto a tutti i ragazzi che hanno concluso le scuole superiori, anche se non ancora iscritti ad un’università, per chiunque voglia studiare parte del proprio corso all’UniSA e per i laureati di qualsiasi università riconosciuta, che vogliano studiare all’estero.    

Maggiori informazioni su: www.unisa.edu.au    

Le persone all’UniSA sono così disponibili.. La differenza tra studiare ad Adelaide e studiare in California è stata uno dei punti salienti della mia esperienza. Le persone ad Adelaide sono più rilassate ed hanno molto più tempo da passare con te. Ho imparato davvero molto di altre culture….ed ho imparato ad essere indipendente.   

Cheryl dalla California ha studiato alla University of South Australia   

    

Esclusiva di Adelaide!!! La prima università americana in Australia   

 La Carnagie Mellon è la prestigiosa università americana che offre corsi di Laurea e programmi di Ricerca di primo livello. Ha aperto nel marzo 2006 il primo campus all’estero qui ad Adelaide – facendo diventare la città la prima in Australia ad ospitare un’università straniera, e la prima ad offrire le ricercatissime specializzazioni ed i master americani per i laureati. Il campus offre al momento tre master: un Master in Tecnologie dell’Intrattenimento, un Master in Tecnologie dell’Informazione ed uno in   Pubblica Amministrazione e Management. Altri corsi aggiuntivi sono programmati per i prossimi anni.
Per ulteriori informazioni: www.heinz.cmu.edu/australia  

Segue pagina 3  

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.