South Australia. Studiare ad Adelaide? Sì grazie!

   

Adelaide. Eros Ouzeri Greek Restaurant. Rundle St.

SNAPSHOT !   Adelaide Central Market  

Qualcosa come 8 milioni di persone passano di qui ogni anno, e non c’è da meravigliarsi – è uno dei luoghi più colorati d’Australia. Qui troverete i migliori e più freschi prodotti del South Australia, ingredienti esotici da tutto il mondo, o potrete semplicemente raggiungere gli amici per la colazione o per un caffè…  

 Le regioni vinicole del South Australia  

 Le leggendarie regioni vinicole del South Australia sono piacevoli per lo spirito ed  appaganti per la vista, perché piene di colori. Scoprite questi luoghi idilliaci come Barossa, McLaren Vale e Clare Valley. Mentre visitate le cantine per qualche giorno, scoprite anche la vera cucina di campagna, oppure rilassatevi su una veranda del 19°secolo, assaporando l’aroma dei frutti maturi sotto un caldo sole estivo…  

 Avventure nell’Outback e a Flinders  

Outback significa sperimentare l’estremo: dai grandi spazi dei deserti, all’incredibile atmosfera amichevole di un pub nell’Outback; dall’eternità di  antiche catene montuose, all’intensità di un momento vicino ad un calmo ruscello; da una cultura in cui tutto è moderno, ad una tra le più antiche del pianeta…  

 Shopping fantastico 

Moda, divertimento ed amici – I quartieri commerciali di Adelaide sono contraddistinti da un proprio stile e da un proprio gusto. Troverete strade con negozi  vintage, una zona chic ed altre prettamente urbane 

Adelaide. negozio di fiori nel Mall

Tours de force  

 Sia che siate turisti-ecologisti che amanti dell’avventura all’aria aperta, ci sono tour operator che aspettano di farvi conoscere l’Australia da altri punti di vista: immersioni in mezzo ai relitti, immersioni con gli squali, nuotate con i delfini, avvistamento balene…scalate di cime appuntite, viaggi nell’arte rupestre di 10,000 anni fa, ricerca degli opali….provare il cibo dei nativi, assaporare l’alba tra gli eucalipti, sentire i koala di notte…raccontare storie attorno ad un fuoco in campeggio sotto un cielo pieno di stelle.   

Kangaroo Island  

Nove volte più grande di Singapore, è ricoperta per un terzo da una natura incontaminata: Kangaroo Island è un paradiso di fauna selvatica. Qui potrete vedere i famosissimi marsupiali, inclusi i koala, i wallabie, il timido ornitorinco e le echidne.  

I Parchi  di Adelaide  

Tutto studio e niente svago? Non ad Adelaide!Il cuore della città è letteralmente circondato da parchi – non meno di 850 ettari di prati, alberi, sentieri e campi sportivi. Alcuni festival che si svolgono nei parchi sono il Festival del Jazz ed alcune gare equestri.  

 Glenelg Beach  

 È a soli 20 minuti dal cuore della città, ma non potrebbe essere  più diversa da questa … prendete il famoso tram verso queste piacevoli spiagge per assaporare deliziosi cibi, per sperimentare i vivaci pub e per godere di kilometri di pulita e bianca spiaggia (e proprio quando pensate di aver visto tutto…ecco che arrivano i delfini…!!)  

 Strade piene di ristoranti  

 Queste strade sono il paradiso del buon cibo: potreste prendere Gouger Street, strada ricca di ristoranti internazionali caratterizzati da un’atmosfera vivace; potreste decidere per O’Connel St. e Melbourne St con il loro stile sofisticato ed i pub esclusivi; oppure potreste scegliere di addentrarvi nei  i sobborghi vicino alle spiagge – o ancora Rundle St, or Hutt St o Hindley Street…Insomma , probabilmente  alla fine andrete ovunque! 

Segue a pagina 4

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.