
UNA CITTA’ CHE VIVE, UNA CITTA’ CHE AMA
Alcuni dei nostri luoghi preferiti ad Adelaide…
Colazione: Citrus, Hutt Street Con i tavolini posti sulla strada, questo bar offre un’ottima colazione. Sia che ordiniate del Muesli salutare oppure uova e bacon, sarete ben serviti.
Caffè:’ Short Black, Hindley St. Lo Short Black ha origini italiane e gode di un’ottima posizione per ammirare le meraviglie circostanti.
Pranzo: China Town, Gouger St. Tutte le cucine asiatiche sono luoghi molto allegri – il pranzo nel puro stile di Adelaide.
Cena economica:The Exeter Hotel, Rundle St. Davvero un locale tipico, nel cuore della città. Bellissima atmosfera, cibo di prima qualità.
Cena Esplosiva: Grange Jetty Kiosk, Jetty Rd, Grange. Tra i migliori ristoranti di pesce con una vista meravigliosa – letteralmente sulla spiaggia, con il suono del mare che accompagna la vostra cena.
Musica dal vivo: The Jade Monkey, Twin St. Un vero ritrovo – un posto a metà tra un seminterrato a New York ed il vostro soggiorno di casa.. La scelta della band è sempre eclettica, molto spesso coraggiosa.
Pub: The Austral, Rundle St. È difficile resistere al richiamo del The Austral. Aperto sulla strada e sempre pieno di vita, vi dà anche l’opportunità di giocare a biliardino e di ascoltare musica dal vivo nel retro.
Night club: Zhivago’s, Waymouth St. Questo eccentrico bar latino-americano è in armonia con lo stile contemporaneo. Il locale è sempre aperto.
Moda: Miss Gladys Sim Choon, Rundle Street. Se cercate il glamour, vi piacerà senz’altro Choon. Ma non mancate di osservare le decorazioni della vetrina…
Bar: First, Hotel Richmond, Rundle Mall. Un pò costoso, ma molto bello a vedersi. Dal balcone una vista sul mondo.
Spuntino a tarda notte: Elephant Walk Café, Melbourne St, North Adelaide. Locale molto alla moda in un ambiente che ha per tema la jungla.
Gallerie: Greenaway Art Gallery, Rundle Street. Arte contemporanea per sorprendere, scioccare o catturare. Seconda solo alle tele del 19° secolo che si trovano alla South Australian Gallery…
Artigianato e design: JamFactory Contemporary Craft & Design, Morphett Street. Studio di specialisti e spazio per mostre – un luogo in cui le idee diventano realtà commerciali.
Vintage: Central Market Dress Ups, Gouger St. Capi originali dagli anni ‘30 gli anni ‘70.
Seconda mano: Antique Market, Grote St. Un piccolo spazio disordinato, ma ricco di tesori..
Librerie: Borders Books, Music & Café, Rundle Mall. 190,000 libri, CD, DVDs e video. Ed inoltre un buon caffè.
Musica: B Sharp Records, Rundle St. Per trovare tutti quei dischi che ormai avete smesso di cercare.
Cinema: Nova, Rundle St. Amiamo questo emporio dell’arte – indubbiamente perché, diversamente da molti cinema di questo tipo, si trova nel centro della città.
Cult: Adelaide Comics Centre, Renaissance Arcade. Supereroi,film, giocattoli e fumetti.E fumetti. E ancora fumetti.
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.