Toscana Trekking Camp (T.T.C.) è un iniziativa inserita nel progetto “Stradebianche”che mira alla valorizzazione del territorio e della gastronomia locale, vuole divenire appuntamento fisso per chi ama la natura, l’ambiente, la buona tavola, raffinato ed esclusivo ritrovo per appassionati dell’attività all’aria aperta sia a livello amatoriale che agonistico e che vogliano coniugare l’attività fisica con la natura, il sociale ed il buon vivere. Il programma prevede un ricco palinsesto di attività outdoor con la possibilità di percorrere 3 diversi anelli in mountain bike (rispettivamente da 45 Km. HARD, 35 Km. MEDIUM e 20 Km. SOFT) accompagnati da esperte guide dello Staff oppure di dedicarsi ai 3 percorsi e diverse tipologie di trekking. Nei momenti di relax serale sarà possibile accedere all’ AREA WORKSHOP dove relatori, testimonial e addetti ai lavori si alterneranno in seminari, mostre, conferenze ed incontri su tematiche ambientali e relative ad attività all’aria aperta. Sono previsti anche programmi diversivi per accompagnatori “sedentari” e in particolare una visita guidata al borgo e alle Cantine di Montepulciano e una giornata di relax alle Terme Sensoriali di Chianciano e una mezza giornata di Outlet Shopping. L’evento collocato a metà Novembre si svolgerà nella millenaria Abbazia di Spineto all’interno dell’omonima tenuta di oltre 880 ettari che si affaccia sul Parco della Val d’Orcia. La proprietà comprende 11 ville esclusive e appartate, ognuna con la sua piscina privata, un allevamento di cavalli in attività, oliveti per la produzione di olio extravergine d’oliva biologico ed un allevamento di Cinte Senesi.
PROGRAMMA
Venerdì pomeriggio
– Seminario aperto al pubblico, autorità ed operatori del settore su Turismo “lento” esostenibile
– check in assegnazione camere
– sistemazione attrezzature
– cena a buffet in Abbazia fino h. 23:00
– consegna programma e briefing scritto con orari 2 giorni di manifestazione
– pernottamento
Sabato mattina
– prima colazione
– inizio attività
– partenza percorsi MTB
– partenza percorsi TREKKING
– pranzo a buffet nello spazio hospitality della Voliera
– pomeriggio continuano percorsi MTB e TREKKING
– cena itinerante cantine Abbazia
– durante la serata rolling workshop ed incontri sala convegni
Domenica mattina
– continua giri MTB e TREKKING
– pranzo a buffet con posti preparati al tavolo
A cura di: Samantha Lamonaca
Info: Tenuta di Spineto Via Molino di Spineto, 8
53047 — Sarteano (Siena) t. 0578-232800 Cell. Nicola 335-306207
www.stradebianche.com E’ prevista la sistemazione in camera doppia (tutte camere con bagno privato interno) con trattamento di pensione completa. Il programma, il modulo di adesione e relative tariffe sono scaricabili dal sito www.stradebianche.com
Ritrovo conviviale per praticanti di trekking, passeggiate e mountain bike ed accompagnatori inframezzato da workshop ed incontri su temi inerenti il trekking e le attività outdoor, degustazioni eno-gastronomiche nella splendida cornice dell’Abbazia di Spineto.
Dove: Abbazia di Spineto – Sarteano (Siena) tra Val di chiana e Val d’Orcia. 12 Km da uscita A1 Chiusi-Chianciano Terme.
Quando: 12-14 Novembre 2010
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.