Vladimir Karaleev presenta la sua collezione

Vladimir Karaleev è un fashion designer bulgaro da anni a Berlino, dove nel 2005 ha fondato il brand che porta il suo nome e che, collezione dopo collezione, propone abiti per uomo e donna dalle linee inconsuete e dai tagli azzardati.
L’ispirazione arriva dall’arte contemporanea e visto il cityscape nel quale è immerso il fashion designer, anche dall’architettura berlinese. I suoi abiti sono tutti pezzi unici e fatti a mano. Decostruzioni che Karaleev chiama anti-forma, il cui design non è funzionale né decorativo ma, anzi, rivendica una propria autonomia formale.
E il titolo della collezione, che sarà presentata in Italia a Milano e a Roma è Pro Forma.

di: Samantha Lamonaca

Info: http://www.vladimirkaraleev.com/

Quando: L’appuntamento è per il 14 ottobre a Milano da Wok viale Col di Lana 5a        ore 19,00

Il 16 ottobre è la volta di Roma da Le Fate Ignoranti via Cristoforo Colombo 223         ore 18,00

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.