A casa di Babbo Natale

Per chi vuole fare un regalo speciale ai propri bambini, Agamatour propone un pacchetto da sogno dal 4 al 7 dicembre nella vivace e innevata terra di Babbo Natale. Trascorrere il ponte dell’Immacolata a Saariselka, nella Lapponia Finlandese, è un regalo indimenticabile da fare ai propri bambini e perchè no, anche ai grandi che sanno ancora apprezzare la magia. Il momento più atteso del soggiorno, è la visita nella residenza privata di Babbo Natale e l’incontro con Santa Claus. Gli ospiti vengono accolti direttamente nella sua casa, dove possono osservare gli Elfi indaffarati nella preparazione degli ultimi pacchi dono. Ma durante la visita i bambini possono veramente immergersi nell’atmosfera di questo magico posto accarezzando le renne di Babbo Natale e mangiare in sua compagnia, biscotti alla cannella, accompagnati da succhi di frutta tipici del Natale Finlandese. Il viaggio include anche un imperdibile safari in motoslitta della durata di 2 ore nella misteriosa foresta lappone. Ma non solo, il tour prevede la meravigliosa esperienza di essere trainati da una slitta di cani di razze artiche, una visita alla Kota, la tipica tenda lappone, immersi nel silenzio dei boschi, una pace che può essere interrotta solo dall’abbaiare degli husky.

Ponte dell’Immacolata, dal 4 al 7 dicembre 2010

Quota individuale di partecipazione (minimo 10 persone): Adulto (2 persone per chalet): 1.795 euro; 1 adulto e 1 bambino (4/11 anni) in chalet: totale 3.375 euro.

Itinerario: Milano/Helsinki/Ivalo A/R.

Pernottamento in cottage: ogni cottage è dotato di sauna, camino e di tutti i comfort, adatto a famiglie e gruppi di amici.

La quota comprende: passaggi aerei in classe turistica su voli Finnair; franchigia bagaglio di 20 kg; tre pernottamenti in chalet a uso esclusivo con servizi privati, sauna e camino al Kakslauttanen village; tre prime colazioni a buffet; pensione completa, dalla cena del 4 dicembre alla prima colazione del 7 dicembre; safari, escursioni ed attività come da programma; trasferimenti da/per l’aeroporto di Ivalo; Assistente Agamatour dall’aeroporto di Ivalo (minimo 10 persone); abbigliamento termico a disposizione durante tutto il soggiorno a Saariselka; documentazione turistica; zaino agamatour; assicurazione medico bagaglio spese annullamento e “rischio zero” (vedi sezione download www.agamatour.it).

La quota non comprende: tasse aeroportuali; quota di gestione pratica 30 euro adulti; 15 euro bambini fino a 14 anni.

Note: per esigenze organizzative l’ordine di effettuazione delle attività e delle escursioni può essere modificato. Tutte le attività ed escursioni proposte si avvalgono dell’assistenza di esperte guide locali per garantire lo svolgimento in condizioni di massima sicurezza. Per questo motivo, le Guide si riservano il diritto di apportare modifiche all’itinerario ed al programma in caso di condizioni climatiche che potrebbero non garantire al massimo il comfort e la sicurezza dei partecipanti.

A cura di: Samantha Lamonaca

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.