Acquisti verdi

AcquistiVerdi.it, il portale dei prodotti ecologici, è on-line nella sua versione “2.0”. Design e funzioni completamente rinnovati per un sito interattivo che avvicina gli utenti ai prodotti e li aiuta a scegliere secondo affidabili criteri di ecologicità. Il nuovo AcquistiVerdi.it è stato presentato a Rimini in occasione della 14° edizione di Ecomondo Fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile. Con tre diverse home page (Persona, Ente Pubblico, Azienda) e servizi mirati, il sito va incontro a una nuova tipologia di utenti, che già da tempo avevano dimostrato di avere a cuore il portale: i consumatori, le famiglie, le mamme, le associazioni, i GAS (Gruppi di Acquisto Solidale). Così Acquistiverdi.it diventa un catalogo di prodotti, cioè una guida dove sono segnalati e descritti i criteri di accettazione di ogni singolo prodotto. Chi è iscritto alla community e li ha provati potrà commentare i prodotti, esprimere preferenze. I prodotti spaziano dalla cancelleria alla detergenza, dai prodotti per la riduzione dei consumi agli alimenti. Queste sono alcune delle novità illustrate da Filippo Lenzerini, project manager di AcquistiVerdi.it, che ha spiegato al pubblico di Ecomondo come il portale sia “un servizio volto a diffondere sempre di più la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti e dei servizi ecologici, in un mercato dove i consumatori non si accontentano di sapere che un prodotto è verde ma vogliono anche capire perché”.

A cura di: Samantha Lamonaca

Info:http://www.acquistiverdi.it/persona

Responsabile Ufficio stampa & Relazioni esterne: Ornella Menculini

ornella@acquistiverdi.it

cell. 366-6632456

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.