Corso di pittura sott’acqua

Corsi di Pittura Sott’Acqua, nella Giungla e sulla Spiaggia. Allo Shangri-Las’ Villingili Resort And Spa, Maldives Shangri-La’s Villingili Resort and Spa, Maldive.

In uno scenario dominato dal contrasto di colori tra le diverse sfumature di azzurri e turchese dell’oceano, il candore della sabbia e il verde della rigogliosa vegetazione, Shangri-La’s Villingili Resort and Spa, Maldives offre l’ambientazione ideale per raggiungere l’ispirazione artistica. Il prossimo dicembre, gli ospiti, neofiti o esperti pittori, potranno partecipare a corsi personalizzati, da 90 minuti, tenuti dall’artista contemporaneo e atleta Gregory Burns, per sviluppare il proprio talento artistico e cimentarsi nella pittura dal vivo. Dal 10 al 28 dicembre 2010, il resort ospiterà il primo programma di resident artist nell’atollo di Addu e, per questa occasione, offrirà una lezione gratuita per due persone, prenotando una villa per un soggiorno minimo di sette notti in questo periodo.

Sulla spiaggia o nella giungla del resort, sotto la guida di un esperto, verranno svelati i segreti della pittura creativa ai partecipanti ispirati dalla natura circostante. Nel programma del corso che invece si svolge sott’acqua, i partecipanti in immersione o mentre fanno snorkelling, dotati di matite e tavolette impermeabili, sceglieranno un soggetto dalla colorata flora e fauna marina, mentre Gregory trasmetterà i principi base della pittura sott’acqua. Il giorno di Natale, tutti gli ospiti avranno l’occasione di incontrare Gregory Burns per ammirare la sua interpretazione delle bellezze naturali dell’isola Villingili durante il cocktail organizzato dal resort. Durante l’esposizione sarà anche possibile acquistare le sue opere.

Gregory, artista e atleta, nato in America, iniziò a dipingere all’età di sei anni. Le sue opere hanno ricevuto riconoscimenti a livellointernazionale con esposizioni in alcune delle migliori gallerie d’arte tra cui la JK Kennedy Centre Gallery a Washington DC e il Singapore Art Museum. Laureato in Belle Arti al Royal Melbourne Institute of Technology Melbourne, Australia, Gregory ha inoltre studiato storia, calligrafia e pittura cinese alla Chung Da University Taipei, Taiwan sotto il rinomato artista Liang Da Fong.  Come atleta, Gregory ha vinto nove medaglie alle Paraolimpiadi, incluso un argento e un bronzo a Barcellona nel 1992 e due ori e un argento in Atlanta nel 1996, battendo quattro record mondiali. Gregory è inoltre autore di  Painted Journey e un relatore motivazionale.

La catena alberghiera Shangri-La Hotels and Resorts, basata a Hong Kong, possiede e/o gestisce attualmente 68 hotel sotto i brand Shangri-La e Traders con un numero complessivo di oltre 30.000 camere. Gli hotel Shangri-La sono strutture 5 stelle lusso dotate di tutte le comodità e di servizi esclusivi. Gli hotel Shangri-La si trovano in Australia, Canada, Cina, isole Fiji, Hong Kong, India, Indonesia, Giappone, Malesia, Maldive, Filippine, Singapore, Oman, Taiwan, Tailandia ed Emirati Arabi Uniti. Il gruppo presenta importanti progetti in fase di sviluppo in Austria, Canada, Cina, Francia, India, Macao, Malesia, Filippine, Mongolia, Russia, Qatar, Seychelles, Turchia e Gran Bretagna.

A cura di: Samantha Lamonaca

Info: sull’offerta e per prenotazioni, contattare Shangri?La’s Villingili Resort and Spa, Maldive al numero 00960 689 7888,

e-mail reservations.slmd@shangri-la.com


Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.