Puglia: le note del Ghironda Winter Festival accompagnano l’inizio dell’inverno

In Puglia si prospetta una fine d’autunno e un inizio d’inverno all’insegna delle note: da novembre a dicembre 2010 ci sarà il Ghironda Winter Festival che presenta un cartellone ricco di artisti importanti nel panorama musicale. Sei concerti per un palcoscenico che darà spazio anche ai giovani talenti a partire dal 26 novembre. La manifestazione è realizzata grazie alla collaborazione tra la Regione Puglia e, in particolare il suo Assessorato al Turismo e Mediterraneo insieme con l’agenzia Idea Show. I generi protagonisti saranno il funky, il rock-pop, il jazz da ascoltare nei posti vissuti quotidianamente dagli abitanti di Martina Franca e Bari. L’inaugurazione promette una partenza d’eccezione grazie all’esibizione di Max Gazzè. Il cantautore italiano, reduce dal ruolo di attore nel film “Basilicata Coast to Coast”, tornerà al Cinema Teatro Nuovo nella sua veste principale presentando il nuovo album: “Quindi ?” L’artista romano è stato indicato direttamente dal pubblico attraverso il sondaggio “Fai anche tu il direttore artistico”, l’iniziativa è servita a coinvolgere i musicofili nell’organizzazione della rassegna. Gli altri appuntamenti da tenere in considerazione sono quello del 10 dicembre nel segno dei Matt Bianco, che propongono uno stile pop-soul con venature jazz e technopop. Il 18 dicembre, la protagonista è Rachelle Ferrell, una voce strepitosa che spazia dal pop al gospel e vanta collaborazioni con i grandi del jazz: Dizzy Gillespie, Quincy Jones, George Benson e George Duke. Il Ghironda Winter Festival offre musica per tutti i gusti e di sicuro, anche quest’anno è prevista una grande partecipazione.

Testo di Mauro Pinto

Link utili:

Booking Show: Per le prenotazioni

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.