Vueling – nuova rotta aerea Milano – Bilbao

Il Governo Basco e la compagnia di volo Vueling danno il benvenuto alla nuova rotta aerea tra i Paesi Baschi e Milano. Lo chef Josean Merino ha reso omaggio ai passeggeri del volo, il 3 novembre scorso, con un’esclusiva degustazione gastronomica, innovativa e straordinaria.


La nuova rotta, che offre quattro voli settimanali, stabilisce un collegamento diretto con la capitale economica e finanziaria italiana.

3 novembre 2010 -a 30.000 piedi di altezza, tra Milano e Bilbao– Il Dipartimento di Industria, Innovazione, Commercio e Turismo del Governo Basco, attraverso Basquetour, e Vueling, la compagnia di volo di nuova generazione, hanno dato il benvenuto all’avvio del funzionamento della nuova rotta aerea di collegamento diretto tra le città di Milano e Bilbao, con un volo speciale, capitanato dallo chef Josean Merino, del Ristorante MarmitaCo di Vitoria-Gazteiz, esperto gastronomo e amante della fusione tra innovazione e gastronomia. Josean Merino hanno reso possibile, per l’ora e venti minuti di durata del volo, convertire la cabina di un aereo Airbus A-320 in un ristorante ad alta quota nel quale i passeggeri baschi e italiani hanno potuto degustare i “pintxos” di alta cucina.

Il menù era composto da:

“Floración” creazione “magico”-gastronomica.

Pasticcio di sanguinaccio di verdure con tortino di zucca.

“Pintxo Euskading”, elaborato da ciascun passeggero secondo le istruzioni di Josean Merino.

Degustazione del vino txakoli con commento dell’enologo Jose Ramón Calvo, dalle cantine basche Gorka Izagirre.

Con questa nuova rotta la linea aerea da inizio ai collegamenti da Milano Malpensa all’aeroporto di Bilbao Loiu e all’inizio del 2011 comincerà a operare una nuova connessione diretta da Roma. Oltre ai voli diretti, i passeggeri  di Vueling possono raggiungere Bilbao anche attraverso i voli in connessione via Barcellona da Roma, Pisa, Palermo e Venezia.

Orari della nuova rotta (lunedì, mercoledì, venerdì, domenica):

Milano (Malpensa) – Bilbao h. 12.50-14.40

Bilbao – Milano (Malpensa) h.10.20 -12.10

A cura di: Samantha Lamonaca

Info: http://www.vueling.com/

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.