Natura incontaminata e comfort sembrano due elementi che si escludono a vicenda. Ma pensate a una struttura per nulla invasiva, minimal nei servizi e nell’architettura: gli Hollow sono dei boutique hotel che offrono tutto questo, nella regione dello Mpumalanga in Africa. Il Casterbridge Hollow si trova tra le colline di White River e risulta posizionato in maniera strategica per raggiungere la Panorama Route e il Parco Kruger. La struttura presenta giardini interni, una piscina, 30 camere con bagno privato, balcone, aria condizionata, TV satellitare. L’albergo organizza diverse attività tra cui il tour in elicottero per esplorare la Panorama Route, passeggiate a a dorso di elefanti, partite di golf presso il Golf White River Country Club, attività outdoor tra cui rafting, hiking e quad biking. Il Perry’s Bridge Hollow è collocato tra il Parco Nazionale Kruger e la Panorama Route. Offre gli stessi servizi del Casterbridge con in più la possibilità di sfruttare 3 Family Suite molto chic arredate in stile coloniale. Gli ospiti possono visitare l’omonimo Trading Post, una sorta di centro commerciale con
negozi di artigianato, ristoranti e un birrificio dove gustare l’ottima Lowveld Lager. L’Hippo Hollow Country Estate è posizionato vicino Hazyview lungo il fiume Sabi e permette di alloggiare anche in Chalet dotati di gas, cucinotto, veranda e soppalco. Poco distante è ubicato l’anfiteatro “Shangaan River Club” dove si esibiscono danzatori Shangan che coinvolgono gli spettatori e dove, una volta terminata la performance, viene allestito un buffet con piatti tipici locali. Per ulteriori informazioni sui prezzi e per avere una panoramica più completa delle singole attività rimandiamo al link di seguito.
Testo di Mauro Pinto
Link utili:
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.