ARABIA SAUDITA L’hotel piu’ alto del mondo alla Mecca

Arabia Saudita. Mecca: Makkah Clock Royal Tower

 577 metri di altezza, 76 piani e 858 tra camere e suite sono solo alcuni degli strabilianti numeri del Makkah Clock Royal Tower, l’hotel congressuale più alto del mondo, che Fairmont Hotel ha

Arabia Saudita. Mecca: Makkah Clock Royal Tower

appena aperto nella Città Santa della Mecca (Arabia Saudita). Costruito nel Abraj Al Bait Complex, e  parte del King Abdul Aziz Endowment Project, annuncerà l’orario delle preghiere a milioni di musulmani con il suo gigantesco orologio di 40 metri , visibile da ben 17 km di distanza. Un Osservatorio lunare e un Museo Islamico intendono preservare l’eredità culturale musulmana per le generazioni future. Estremo confort e osservanza religiosa vanno a braccetto in questo hotel dove 76 ascensori conducono per le preghiere alla moschea Al  Haram e gli ospiti possono scegliere la vista sulla Kaaba, la Casa di Dio che si dice costruita da Abramo e Ismail, su Al Haram oppure sulla Città Santa. Una esperienza mistica. 

  

Testo di Federico Klausner

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.