
577 metri di altezza, 76 piani e 858 tra camere e suite sono solo alcuni degli strabilianti numeri del Makkah Clock Royal Tower, l’hotel congressuale più alto del mondo, che Fairmont Hotel ha

appena aperto nella Città Santa della Mecca (Arabia Saudita). Costruito nel Abraj Al Bait Complex, e parte del King Abdul Aziz Endowment Project, annuncerà l’orario delle preghiere a milioni di musulmani con il suo gigantesco orologio di 40 metri , visibile da ben 17 km di distanza. Un Osservatorio lunare e un Museo Islamico intendono preservare l’eredità culturale musulmana per le generazioni future. Estremo confort e osservanza religiosa vanno a braccetto in questo hotel dove 76 ascensori conducono per le preghiere alla moschea Al Haram e gli ospiti possono scegliere la vista sulla Kaaba, la Casa di Dio che si dice costruita da Abramo e Ismail, su Al Haram oppure sulla Città Santa. Una esperienza mistica.
Testo di Federico Klausner
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.