Londra – Eventi da non perdere

Una mia cara amica giornalista residente a Londra da un po’ di tempo, ci ha fatto da corrispondente per selezionare gli eventi imperdibili nella magnifica città inglese, apposta per gli amici di Latitudeslife.

Londra è una delle città più visitate d’Europa, eppure il suo fascino non la abbandona mai. Estate o inverno: non c’è un momento sbagliato per recarcisi poiché ha una magia tutta sua. In questa città che non dorme mai c’è sempre qualcosa da fare, un evento da non perdere. Inoltre quest’anno la città è già ricoperta da una coltre bianca che la rende ancora più magica, ed anche un po’ romantica. A chi volesse trascorrere un week-end a Londra durante il periodo natalizio consiglio di non perdere assolutamente Winter Wonderland di Hyde Park, evento organizzato ogni anno nel parco più grande della capitale. Oltre a pattinare sul ghiaccio, gustare cioccolate o pretzels made in Germany e salire sulla suggestiva ruota panoramica, potrete assistere ad uno spettacolo organizzato da Zippo Circus nel “Cirque d’Hiver” (Circo d’inverno n.d.r.), vera novità di quest’anno. Winter Wonderland è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22 fino al 4 gennaio, ma attenzione: sarà chiuso per tutto il giorno di Natale. Altro evento di rilievo è la mostra tutta dedicata a Paul Gauguin che si tiene presso la Tate Modern, a Bankside. Per prenotare un ticket clickate qui, avete tempo sino al 16 gennaio, ultimo giorno in cui i quadri del pittore sintetista saranno visionabili.  Situata a South Bank, la galleria d’arte è raggiungibile anche a piedi, percorrendo la riva del Tamigi tramite una una piacevole passeggiata che parte da Waterloo e che al momento ospita innumerevoli bancarelle di Natale ricche di prelibatezze ed idee regalo. Se invece avete voglia di rilassarvi con una buona cioccolata di fronte ad un camino acceso, potete recarvi presso i numerosi pub tradizionali presenti nella città, uno dei più famosi è The Earl Spencer, situato a Southfields. Per gli appassionati dell’arredamento, il Geffrye Museum di Shoreditch, offre fino al 5 gennaio una ricostruzione delle decorazioni natalizie e degli interni presenti nelle case inglesi della classe media dal 1600 ad oggi. I più giovani invece gradiranno il super evento che si terrà per Capodanno presso la O2 Academy Brixton, che celebra il suo decimo anniversario con ospiti inglesi di fama internazionale come Mark Ronson, Katy B, Annie Mac e Fake Blood. Ma anche nei giorni feriali gli eventi non mancano mai. Serate nei club, concerti, mostre, spettacoli teatrali… L’eccentrica Londra non si stanca mai di incantare tutti con la sua magia.

Testo: Elena Manighetti

Info: Londra

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.