Milano – Appuntamenti per le feste

Le feste stanno arrivando, e il Natale è sempre più vicino. Cosa fare allora nei giorni di vacanza? Abbiamo selezionato per voi degli appuntamenti da non perdere nella città di Milano. Oggi grande festa di apertura al pubblico del museo del Novecento, dalle 16.00 all’una di notte, con musiche nella piazza e dentro le sale. La possibilità di ammirare gratuitamente la bella collezione dell’Arengario e la struttura che offre squarci inediti della città dall’alto si protrae fino al 28 febbraio. A Palazzo Marino, esposizione della “Donna allo specchio” di Tiziano, anche qui con ingresso gratis. Per chi adora lo shopping ed è in cerca di regali natalizi preziosi, l’appuntamento è da Tiffany & Co.

Dove il gioco dei passanti è farsi fotografare vicino ai grandi pacchi-dono verde acqua che delimitano il perimetro del temporary shop sotto l’albero di Natale in Duomo. Inoltre a cavallo di Sant’Ambrogio i protagonisti sono anche i mercatini natalizi, c’è chi si orienta verso l’equo e solidale di Garabombo, all’uscita del metrò di Pagano; chi desidera lo shopping totale con prodotti, anche gastronomici, e oggetti provenienti da tutto il mondo perciò si punta sulla Fiera dell’Artigiano (quest’anno dal 4 al 12 dicembre). Oggi prende vita un altro mercato tradizionale milanese, il più antico, sette secoli di vita,gli Oh Bej! Oh Bej! 441 banchi sistemati sotto gazebo bianchi dedicati all’artigianato, dolci e abbigliamento. Un’esperienza da consigliare per chi ha dei bambini è sicuramente il Villaggio delle Meraviglie, ai giardini di Porta Venezia, aperto fino al 9 gennaio.

Nel verde del giardino ha trovato spazio la pista di pattinaggio su ghiaccio e la slitta volante di Babbo Natale, il Castello di Cristallo e la Scuola di Circo. Ma il Natale non è solo shopping ma anche luci, e quest’anno si potranno ammirare in giro per la città delle installazioni davvero spettacolari che prenderanno colore nelle prime ore di buio. Da vedere la Torre di Luce vicino Piazza Castello.

Buone feste a tutti.

di: Samantha Lamonaca

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.