Anche i bambini di età compresa tra i 6 i 12 anni potranno prendere parte al Tour Down Under, in South Australia, registrandosi per il Mutual Community mini tour for kids. La gara si svolgerà il 23 gennaio 2011 e permetterà ai più piccoli di percorrere una parte del percorso che effettueranno i
campioni qualche ora più tardi. Il direttore di gara del Mike Turtur, dichiara che questo è un ottimo modo per far avvicinare le famiglie al mondo del ciclismo. “Fornire ai giovani ciclisti una piattaforma per mostrare le loro abilità è un ottimo modo per coinvolgere la comunità in questo evento di livello mondiale ed entrare a far parte di una emozionante atmosfera”, continua Turtur. Incitati dagli spettatori del Tour Down Under, i bambini avranno 20 minuti per completare i giri del percorso. “Il 2009 ha visto 357 bambini partecipare alla manifestazione, un numero record. Per ogni piccolo corridore ci sarà ad attenderlo una bibita, una busta regalo e una T-shirt del Mutual Community mini tour for kids.”
Foto: Archivio SATC
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.