Umbria – Orto degli Angeli

All’Orto degli Angeli, nel cuore dell’Umbria, un Natale e un Capodanno all’insegna della particolarità e del buon gusto.


Autenticità, fascino e buon gusto: la residenza d’epoca L’Orto degli Angeli di Bevagna, rappresenta il luogo ideale per vivere il Natale oaspettare l’avvento dell’anno nuovo, salutando il vecchio, in un ambiente da sogno, circondati dall’Umbria più vera, all’interno di due storici palazzi e di un ristorante, il Redibis, riemerso dai resti di un antico teatro romano del I° sec. La residenza, situata nel cuore della verde Umbria, offre ai suoi ospiti tutto il calore e l’ospitalità della stessa famiglia che la abita da secoli, che ne tramanda il gusto e la tradizione. Così l’esclusiva dimora ha creato due offerte da sogno, all’insegna della tradizione, del fascino e della genuinità, per Natale e per Capodanno.

Per Natale la possibilità di soggiornare 2 notti in una delle 14 camere scelta dal cliente,  con biscotti alle spezie preparati a mano, in camera all’arrivo, colazione a buffet, visita guidata della residenza, il tradizionale appuntamento quotidiano col tè delle 17, cena della Vigilia e pranzo di Natale all’esclusivo ristorante Redibis, citato dalle più famose guide di gastronomia per la sua cucina tradizionale e al tempo stesso ricercata.

Per Capodanno, l’offerta comprende 3 notti in camera a scelta, con biscotti alle spezie preparati a mano, in camera all’arrivo, colazione a buffet, tè delle diciassette, tradizionale cenone di Capodanno presso il ristorante Redibis, che si chiuderà con il brindisi di mezzanotte nel suggestivo giardino pensile che collega i 2 palazzi e con il volo delle Sky Lanters, che illumineranno il cielo secondo la più antica tradizione orientale, allontanando i problemi dell’anno passato e invitando a esprimere desideri per il nuovo anno.

L’Orto degli Angeli, gestito dalla nobile famiglia Angeli Nieri Mongalli, che vi abita dal 1788, ècostituito da un complesso architettonico che conserva tutto il fascino originale di un tempo continuando ad offrire così ai suoi ospiti un soggiorno autenticamente umbro. La Residenza d’Epoca offre 14 camere (5 superior room e 9 suite), distribuite nelle due strutture che lo compongono: Palazzo Andreozzi e Palazzo Alberti. Sui resti di un teatro romano del I sec. d. C. trova posto l’esclusivo ristorante de L’Orto degli Angeli, il “Redibis”, un ambiente riemerso dal passato per celebrare il rito umbro della buona tavola. La proposta di cucina si ispira ad un antico ricettario di famiglia. Semplicità, stile, eleganza, sobrietà, fascino discreto e aristocratico sono gli elementi che rendono l’Orto degli Angeli, il luogo d’eccellenza per un soggiorno indimenticabile.

A cura di: Samantha Lamonaca

Info: Orto degli Angeli

L’Orto degli Angeli – Residenza d’Epoca

ortoangeli@ortoangeli.it

Dove: Via Dante Alighieri, 1 – Bevagna (PG) – Italia
t. 0742.360130

Quando: 25 dicembre 2010

31 dicembre 2010

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.