Un paralume di paesaggi

Kate Boyce è una pattern designer inglese che produce paralumi di carta con il marchio House of Chintz. Stravolgendo la tradizione britannica come in una visione lisergica, le sue lampade proiettano ombre intricate e colori accesi sulle pareti e riescono ad essere classiche e originali al tempo stesso. L’atmosfera calda e intima è il risultato della sovrapposizione di pattern floreali tipicamente anni ‘70 su fotografie di panorami urbani e rurali, cottage di campagna, stradine suburbane, roulotte in mezzo al verde. L’idea di avere uno di questi paesaggi stampato su carta e proiettato con luci e colori sul muro ti fa viaggiare nel tempo e in paesaggi lontani…

A cura di: Samantha Lamonaca

Info: House of Chintz su Etsy.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.