AUSTRALIA Nel Northern Territory con i coccodrilli

DSCF5138si RGB  620x414 AUSTRALIA Nel Northern Territory con i coccodrilliAvete sempre desiderato conoscere i coccodrilli prima che la moda li riduca a preziose borse e cinture nelle vetrine natalizie? Allora non dovete mancare il Wildman Wilderness Lodge che  si trova a metà strada tra Darwin e Kakadu nello splendido Top End del Northern Territory, immerso 14161 852 0 AUSTRALIA Nel Northern Territory con i coccodrillinella natura tropicale. Sia che scegliate di pernottare in camere con aria condizionata che in tende safari, avrete la possibilità di esplorare il fiume Mary, conosciuto per ospitare la più grande colonia di coccodrilli d’acqua salata al mondo. Oltre al croc spotting, potrete scorgere varie specie di uccelli che vivono nell’area e ammirare le vaste pianure coperte d’acqua. Un’altra esperienza imperdibile è la visita al Kakadu National Park, decretato Patrimonio dell’Umanità. Viaggerete lungo la vecchia Jim Jim Road, visitando Nourlangie Rock per conoscere da vicino la più antica popolazione ancora vivente sulla terra e per visitarewildmanwilderness ac 3a l AUSTRALIA Nel Northern Territory con i coccodrilli l’affascinante Arnhem Land. Avrete anche l’opportunità per nuotare nei billabong croc-free, come per esempio ad Anbangbang e nella Barramundi Gorge, alcune delle più belle piscine naturali e cascate di tutto il territorio. I più romantici potranno dedicarsi a una crociera alle prime ore dell’alba per vedere il sole sorgere sulle pianure alluvionali, con la tranquillità di questo ambiente sconfinato, da ripetere a fine giornata, per osservare il sole che tramonta sull’acqua, notando le differenze e il mutare dei colori del paesaggio.

Tariffe a partire da 285 A$ per mezza pensione in camera (215 in tenda).

Pacchetti disponibili: 2 night Escape e 3 night Kakadu Adventure.


Testo di Federico Klausner    Foto archivio

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.