Firenze: Villa La Pietra e Villa Sassetti centri dei meeting accademici

Fire1 Firenze: Villa La Pietra e Villa Sassetti centri dei meeting accademici

Nel campo dei meeting legati al mondo accademico, Firenze rappresenta una solida realtà grazie alle location di La Pietra e il Centro Congressi Villa Sassetti. Presso queste Fire2 300x200 Firenze: Villa La Pietra e Villa Sassetti centri dei meeting accademicistrutture, dotate di impianti tecnologici all’avanguardia, si ha accesso a 7 sale conferenze che ospitano fino a 120 partecipanti. Per una pausa rilassante è possibile passeggiare lungo gli splendidi orti-giardini circondati dalle mura, oppure osservare la Collezione d’Arte Acton: questa raccoglie opere, arredi, libri, carte e oggetti comuni rinvenuti nei locali di Villa La Pietra dalla famiglia Acton. Il contesto in cui si svolgono i meeting unisce istanze culturali e naturali rendendo La Pietra un’importante punto di riferimento. L’atmosfera che si respira qui, ad appena un chilometro dal capoluogo toscano, è di livello internazionale: la ricca casata Acton ha destinato La Pietra alla New York University che l’ha scelta come una delle sue sedi principali nel mondo.

Testo di Mauro Pinto

Contatti

La Pietra – International Conference & Events Center

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.