Le Isole Vergini Saint Croix, Saint John, Saint Thomas, sono delle splendide mete dove trascorrere vacanze rilassanti magari immergendosi nella flora verde intenso. L’arcipelago caraibico promette un 2011 zeppo di avvenimenti che offrono la possibilità di percepire l’autentico folklore locale. Si parte con il Tour delle Case a St. Croix: nei giorni 2, 9, 16, 26 del prossimo mese i proprietari delle dimore apriranno le porte ai visitatori. Un’atmosfera altrettanto raccolta è assicurata dai Candlelight Concerts, musica a lume di candela, che iniziano dal 12 febbraio e celebrano la 25° stagione di classica. Gli Art Thursday (17 febbraio, 17 marzo), letteralmente “giovedì d’arte”, sono dedicati agli incontri con i galleristi nel centro storico di Christiansted, durante i quali si scoprono le bellezze monumentali e le opere artigianali. Tra il 19 e il 21 febbraio si svolge The Agricultural and Food Fair/Festival, fiera dedicata ai prodotti locali come kallaloo, maufe, ginger
beer e sorrel. Nel mese di marzo, precisamente il 18, a Fredriksted c’è il Sunset Jazz: le note di questo genere musicale accompagnano le onde lungo la spiaggia durante tramonti suggestivi. Un appuntamento per gli appassionati di sport è la 38° edizione dell’International Rolex Cup Regatta che parte da St. Thomas con barche da tutto il mondo. L’ultimo giorno di marzo è il Transfer Day USVI in cui ricorre la fondazione delle United States Virgin Islands sotto l’egida degli USA. Questa è solo una breve carrellata di tutti gli eventi in programma per il 2011.
Testo di Mauro Pinto
Foto di US Virgin Islands Dept. of Tourism
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.