Lunedì 7 febbraio, alle ore 21, al Piccolo Teatro Studio Expo si terrà il secondo appuntamento della XIIIa edizione della rassegna Jazz al Piccolo – Orchestra Senza Confini, organizzato dall’Associazione Culturale Musica Oggi e dal Piccolo Teatro di Milano.
ITALIAN “YOUNG” JAZZ GRAFFITI
CON SETTE NUOVI TALENTI DEL JAZZ ITALIANO
CIVICA JAZZ BAND
Solisti: Emilio Soana (tromba), Roberto Rossi (trombone), Giulio Visibelli (sassofoni e flauto), Marco Vaggi (contrabbasso), Tony Arco (batteria)
e gli studenti dei Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica di Milano.
L’annuale appuntamento di Italian Jazz Graffiti quest’anno si tinge di verde, con la presenza di sette nuovi talenti del jazz italiano, di età compresa tra i 18 e i 28 anni. La festa del jazz nazionale, che ha ormai ospitato più di 100 artisti italiani di tutte le generazioni e di ogni possibile impronta stilistica, guarda al futuro del nostro jazz con diversi dei suoi migliori giovani strumentisti, ma anche compositori e, in buona parte dei casi, arrangiatori. Il concerto, che come sempre presenta accanto al direttore stabile un direttore ospite (quest’anno un contrabbassista, compositore e arrangiatore, oltreché didatta tra i più rilevanti della scena italiana), presenta un settetto straordinario di giovani talenti. Per il gran finale, è stato scritto un nuovo brano che impegnerà insieme queste nuove, grandi realtà del jazz italiano.
A cura di: Samantha Lamonaca
Info: Piccolo Teatro
Dove: Teatro Strehler,Via Rivoli, 6 Milano
Quando: 7 febbraio 2011