Milano – Photographers Days

Tre giorni di workshop, seminari, demo aziendali e consulenze al servizio della creatività in collaborazione con autorevoli esperti e grandi brand del settore.

medium Fotografia 01 233x300 Milano   Photographers Days Nella ridondante offerta di prodotti e servizi indirizzati a fotografi e creativi, è spesso difficile identificare le vere novità e le proposte che con autentica efficacia permettano una crescita del know-how di quanti hanno scelto questo ambito professionale. Photographers.it, che da anni offre sul web approfondimenti e news, stavolta ha scelto uno spazio fisico per fornire spunti interessanti e articolati, firmati da accreditati professionisti: i Photographers Days, a Milano dal 26 al 28 gennaio 2011, presso gli Elite Studios di Via Tortona 35 a Milano. Ciascuna giornata sarà caratterizzata da un diverso percorso formativo: Reportage & Fine Art – come confezionare e presentare al meglio i progetti rivolti ad uno sbocco editoriale e/o espositivo – curato da Mariateresa Cerretelli e Gigliola Foschi; Low Budget, iValue – soluzioni a portata di mano (e di portafoglio) per ottimizzare le proprie produzioni e tutto il flusso di lavoro – targato Jumper; Photoshop al servizio della creatività – tecniche avanzate di ripresa adottate in funzione della post-produzione – firmato da Marianna Santoni.
Tre occasioni  imperdibili  di formazione e approfondimento, alle quali si aggiungono seminari di grande interesse curati da Pasquale Diaferia, che svelerà i trucchi più originali per lanciare progetti creativi e iniziative sfruttando i canali di socialnetworking, e da Luca Pianigiani che, con Filippo Chiesa, mostrerà come realizzare al meglio un video con le moderne fotocamere reflex.
E ancora, consulenze professionali e letture portfolio.Diversi anche gli appuntamenti gratuiti: riflessioni e spunti concreti sulla professione con Roberto Tomesani di Tau Visual; tecnologie digitali al servizio del fine art nell’intervento curato da Spazio81; una serie di slots offerti da due big del settore – Canon e PhaseOne (Mafer) – per toccare con mano la loro vasta gamma di prodotti e chiedere qualsiasi tipo di consulenza in merito; suggerimenti di web marketing dal “papà” di Photographers.it, Angelo Cucchetto. Tutti gli eventi saranno a numero chiuso, con registrazione obbligatoria. Sono previste agevolazioni sui tre percorsi per i soci Tau e sulle letture portfolio per gli studenti delle scuole di fotografia. I dettagli dell’iniziativa, assieme ai profili dei professionisti coinvolti e al form di registrazione, sono disponibili sul sito.

A cura di: Samantha Lamonaca

Info: Photographers Days

Dove: Elite Studios, via Tortona 35. Milano

Quando: dal 26 al 28 gennaio 2011


Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.