Strumenti di viaggio – Calze parlanti

bresciani 3 256x300 Strumenti di viaggio   Calze parlantiLa storico calzettificio bergamasco Bresciani questi giorni espone al Pitti Uomo di Firenze le sue collezioni, emblema di qualità e artigianalità. Espressione massima della filosofia creativa e produttiva del marchio è la linea Calze Parlanti, che si rinnova ogni stagione proponendo temi sempre diversi e arguti. Solo Bresciani con una speciale tecnica artigianale riesce a realizzare calze con un lettering ricamato a macchina. Frutto di questa eccellenza, la linea che ogni stagione propone un discorso differente.
Dopo gli inni italiano e statunitense, l’incipit dei Promessi Sposi e dell’Inferno di Dante, Shakespeare già citato nel modello “to be or not to be” e il classico con Romeo e Giulietta; torna con un omaggio per l’Unità d’Italia. Per l’ a/i 2011-12 presenta la collezione “Le cartoline d’Italia”: un omaggio in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni, con le immagini dei monumenti più rappresentativi delle città che ne sono state le capitali: da Torino con la Mole Antonelliana, a Firenze con S. Maria del Fiore, a Roma con il Colosseo. E noi amanti di viaggi e di posti, non possiamo che approvare!!!

di: Samantha Lamonaca

Info: Calzificio Bresciani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.