Gli ospiti che soggiorneranno presso il resort di Wilpena Pound, nello Stato del South Australia, potranno scoprire i veri Flinders Ranges grazie ai numerosi tour proposti dalla proprietà. Ecco alcuni esempi di gite in fuoristrada di mezza giornata, con partenza al mattino o nel pomeriggio:
Mountain Tops Spectacular
Un tour emozionante attraverso il magnifico scenario di Arkaba Station dove gli ospiti transiteranno per le montagne che offrono una vista spettacolare su Wilpena Pound e sugli Elder Ranges. (Il tour è disponibile fino al 30 settembre 2011)
Corridors Through Time
Questo tour porterà i partecipanti attraverso le varie ere geologiche del Flinders Ranges National Park, passando per Brachina e Bunyeroo Gorges, Aroona Valley, per osservare la fauna selvatica nel proprio habitat naturale. I più fortunati, potranno scorgere il raro Wallaby dai piedi gialli.
Queste invece alcune esperienze esclusive per cogliere al meglio l’essenza dell’outback del South Australia:
Sunset Tour
Osservate il tramonto sui Flinders Ranges, mentre le rocce si colorano delle calde tonalità del sole. I Flinders Ranges sono considerati alcuni tra i paesaggi più belli d’Australia, una destinazione affascinante ed emozionante. È possibile osservare il meglio di questi luoghi al tramonto, quando gli animali notturni cominciano a uscire per la notte e le creature del giorno sono in cerca di un giaciglio dove dormire. Il tour partirà alle 16:45 per tornare al Wilpena Pound Resort alle 18:00 e include i trasferimenti, le bevande e stuzzichini leggeri.
Mountain Bike Hire
Avvicinatevi al paesaggio pedalando tranquillamente con la vostra mountain bike. Le biciclette possono essere noleggiate per l’intera giornata o per qualche ora e rappresentano un modo semplice e divertente per scoprire l’area, con numerosi sentieri intorno alla proprietà adatti al ciclismo.
Comunicato a cura di South Australia
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.