A Milano i libri-oggetto di Fermoeditore

InvitiLibreriaPecorini e1298491707722 620x397 A Milano i libri oggetto di Fermoeditore A Milano, nella storica Libreria Pecorini, specializzata in libri di alto contenuto culturale e rigorosa qualità editoriale, martedì 1 marzo ci sarà l’imperdibile presentazione di una novità nel mondo editoriale italiano. Fermoeditore, che i nostri attenti lettori conoscono per la presentazione del libro “Walkabout”,  presenterà i propri “manufatti”, veri oggetti del desiderio, capaci di suscitare emozioni estetiche e tattili. Alle 18 in Foro images2 150x150 A Milano i libri oggetto di Fermoeditore Buonaparte 48, musica e letture di brani dai sorprendenti volumi, punto d’incontro fra antica tradizione libraria e moderne  tecniche tipografiche. Nata nel 2009 a Parma, Fermoeditore ha una struttura particolare: un gruppo di lavoro fisso al quale si affiancano, secondo i progetti, variabili compagni d’avventura. Più indufactory che casa editrice in senso tradizionale, porta avanti progetti con un comune denominatore: la sperimentazione. Dal racconto al fumetto, dal saggio alla fotografia, tutti i volumi sono pezzi rari, attenti ai dettagli, per appagare in un’unica esperienza multisensoriale vista, tatto e immaginazione.

 

A cura di Daniela Bozzani

Quando: 1 marzo, ore 18

Dove: Libreria Pecorini, Foro Buonaparte 48, Milano

Info: Fermoeditore t. 0521 977384

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.