Fra una Cina e l’altra

Segnate in agenda 5 marzo – 5 aprile, alla Cascina Grande di Rozzano ci sarà una mostra da non perdere, del “nostro” fotografo Graziano Perotti.

122 Cina shanghai al lavoro bn copia 620x408 Fra una Cina e laltra

Foto di Graziano Perotti

Titolo: “Fra una Cina e l’altra” dove si racconta la realtà cinese, attraverso immagini simbolo che alludono a dinamiche più complesse. Raccontare un paese così grande nei suoi minimi dettagli può sicuramente risultare difficile; ma Graziano Perotti ci prova e ci riesce,

110 shanghai nuovi manager alle ex concessioni francesi copia 300x201 Fra una Cina e laltra

Foto di Graziano Perotti

mescolando modernità a tradizione, ricchezza a povertà, paesaggio naturale ai grattacieli moderni. Le sue fotografie, rigorosamente in bianco e

104 Cina shanghai allalba al bund il tai chi ph graziano perotti copia 300x198 Fra una Cina e laltra

Foto di Graziano Perotti

nero ti lasciano senza parole a pensare al paesaggio che ci viene presentato, è come riuscire a viaggiare con lui in quei percorsi, momenti e situazioni che ha vissuto per portare questi stralci di vita quotidiana degni di un reportage. Alla fine si sà, il viaggio inizia dalla testa passa attraverso le immagini e arriva dove vogliamo arrivare. Graziano è uno di quei pochi fotografi che con uno scatto, a mio parere, riesce a regalare emozioni; un motivo in più per fare un salto alla mostra.

di: Samantha Lamonaca

Info: Cascina Grande

Quando: dal 5 marzo al 5 aprile 2011

Dove: Rozzano

Cascina Grande

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.