Giro del mondo con la Spinner 360°

header 276x300 Giro del mondo con la Spinner 360°Vi ho già parlato del mondo della lomografia, una realtà per gli amanti della fotografia dove si può giocare, sperimentare, e divertirsi con queste macchinette “giocattolo”. Così uno dei modelli più completi, la Spinner 360°, lancia un concorso. Una macchina fotografica unica nel suo genere, poichè realizza panoramiche a 360°. Una foto panoramica standard offre una visione prospettica a 120°, chi scatta fotografie in pellicola sa bene che l’immagine si estende su circa due fotogrammi in un rullino da 35 mm, Spinner 360° estende la visione proprio a 360° ovvero a quattro fotogrammi. Spinner 360° prende ispirazione da un concetto futuristico degli anni ‘80, si usa tenendola con una mano, e tirando, per effettuare lo scatto, una corda con l’altra mano, per certi versi un po’ come la Supersampler, un’altra macchina della Lomo che viene utilizzata, senza guardare nel mirino, ma unicamente mediante il tiro della cordicella. Ma ritorniamo a questa incredibile macchina panoramica che in una frazione di secondo, gira a 360° sul proprio asse, catturando così ogni dettaglio intorno a chi scatta la foto, compreso il fotografo! Il risultato è quindi un’immagine extra extra large. Ecco che arriva il concorso: Il giro del mondo con la Spinner. Viaggio epico composto da 4 squadre, 4 spinners in gara, 4 percorsi diversi in tutto il mondo. Ogni squadra sarà composta da quattro membri e la gara avrà termine quando l’ultimo spinner raggiungerà il punto di partenza. Questa sfida, permetterà, grazie a ciascun “fotografo” di fare il giro della circonferenza della Terra; insomma una maratona di 24901,5 miglia!!!

Percorsi:

Berlino – New York – Tokyo e ritorno a Berlino
Toronto – Hong Kong – Londra e ritorno a Toronto
Seoul – Los Angeles – Paris e ritorno a Seoul
New York – Milano – Taipei e ritorno a New York

Volete partecipare a questa azione epica?

Ci sono solo quattro posti disponibili in ciascuna squadra.

Invia una mail, chiedendo di partecipare a:  spinnerrace@lomography.com

Includi il link alla tua LomoHome e fai sapere perchè saresti perfetto per partecipare a questa gara e specifica il percorso che vorresti fare.

Sarete premiati secondo 3 criteri: Velocità, qualità, sfide.

di: Samantha Lamonaca

Info: Lomography

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.