La Valle di Dadès in Marocco, meglio nota come Valle delle Rose, vi aspetta per due workshop promossi da Creative Photo Mind: uno incentrato sulla disciplina dello yoga, l’altro sulla tecnica e la pratica della fotografia. L’obiettivo finale della meditazione è la capacità di guardare e ascoltare non tanto il mondo esterno, ma di concentrarsi sul proprio spirito in modo da interpretare i segnali dell’anima. Dal 30 aprile al 7 maggio si potrà partire alla ricerca di se stessi tra le alture di El Kelaa Mgouna in compagnia di Gianmario Governato, medico e psicoterapeuta presso l’istituto Riza. Nel viaggio ci sarà anche Andrea Alborno insegnante di yoga e fondatore del “Surya Chandra”, l’associazione ha lo scopo di diffondere le filosofie orientali. Il workshop sulla fotografia vuole stimolare la creatività dei partecipanti passando per
esercizi di visualizzazione per realizzare un reportage finale. Le date previste vanno dal 9 al 17 maggio e il “corso” è tenuto da Andrea Alborno che ha collaborato con diverse riviste di calibro nazionale e internazionale: Tuttoturismo, Panorama, Travel, Figaro e Condè Nast Traveller solo per citarne alcune. Il costo di ogni singolo workshop è di 1200 €.
Testo di Mauro Pinto
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.