L’evento gastronomico che celebra la grande tradizione della pasta torna il 22 febbraio: Eventi Pastiferi presenta una proposta a base di primi dedicata a tutti quelli che vogliono scoprire le varie declinazioni del gusto di un elemento cardine della dieta mediterranea. Al Radisson Blu Hotel a Milano alle ore 20, lo chef Renato Martino del ristorante “Il Vairo del Volturno” collaborerà con lo chef di casa Dario Abbate. Entrambi daranno vita a portate originali creandole come veri e propri artigiani, condendo la preparazione con aneddoti e descrizioni dei procedimenti impiegati. Sicuramente anche i palati più esigenti saranno soddisfatti grazie alla garanzia della pasta artigianale “Le Gemme del Vesuvio”, realizzata con semole di prima scelta da assaggiare nei tipici formati della cucina napoletana. A marzo, sempre nella stessa data, la regione in evidenza sarà la Toscana rappresentata dal pastificio “Famiglia Martelli” di Lari e dallo chef Filippo Saporito del ristorante “La Leggenda dei Frati” in provincia di Siena. La cena ha un costo di 40 € con bevande incluse.
Testo di Mauro Pinto
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.