Spesso vi abbiamo proposto nella nostra sezione lowcost voli a prezzi stracciati offerti da Ryanair. La maggior parte delle volte l’unico modo per approfittare delle promozione della compagnia irlandese è volare sugli aeroporti minori di Londra: Stansted (circa 55km dal centro) e Gatwick (circa 45km dal centro).
Come fare allora a raggiungere la city?
Getting to London from Gatwick airport
Gatwick Express: ogni 15 minuti un treno collega l’aeroporto a Victoria station (30minuti di percorrenza). Ticket solo andata £16.90 e £28.80 andata e ritorno.
Southern railway: ogni 15minuti durante tutta la giornata (ogni ora di notte), arriva a Victoria in circa 35 minuti, costo di £10.90 one way.
Getting to London from Stansted airport
Stansted Express: ogni 15 minuti un treno collega l’aeroporto a London Liverpool Street station (45minuti di percorrenza). Ticket solo andata £18 e £26.80 andata e ritorno.
Per entrambi resta valida l’alternativa dei bus National Express Coach o Terravision (più economico, ma i tempi di percorrenza si dilatano in relazione al traffico). Senza dimenticare taxi (se non volete badere a spese) e biciclette (se siete abbastanza allenati).
Foto – Matt Biddulph
powereb by Latitudes in collaborazione con viaggiarelowcost.org
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.